Pressso il grande stabilimento di Insy Im Allgau in Germania la Dethleffs produce i suoi camper caravan e motorhome e, dal 2004, anche autocaravan per conto di altri marchi. A brevissimo, il lancio avverrà nel mese di marzo prossimo, il marchio tedesco presenterà il nuovo Urban Camper prodotto per la casa automobilistica giapponese Nissan. L’allestimento del nuovo modello in versione ricreazionale sarà sviluppato e prodotto appunto nella sede centrale di Dethleffs a Isny in Algovia.
Si tratta di un veicolo multifunzionale versatile e quotidiano denominato Urban Camper, che sarà prodotto con il nome Nissan Primastar “Seaside by Dethleffs”. Con questo nuovo modello Dethleffs espande la sua realizzazione di furgoni camperizzati e minivan nel suo stabilimento che ad oggi produce più di 7.000 Urban Campers e Camper Van.
“Siamo lieti di poter sostenere Nissan in questo nuovo ed eccitante progetto con la nostra esperienza e competenza”, afferma Alexander Leopold, presidente del consiglio di amministrazione di Dethleffs. “La riqualificazione di Camper Van e Urban Camper in Dethleffs non si limita all’arredamento, ma comprende anche l’intero impianto elettrico e di riscaldamento, l’approvvigionamento idrico, le modifiche alla carrozzeria, il montaggio del tetto rialzato o del tetto sollevabile e l’isolamento. Come per tutti i veicoli che escono dalla nostra fabbrica, gli acquirenti del nuovo modello Nissan Urban Camper possono contare sulla proverbiale qualità Dethleffs dell’allestimento”. Bernhard Hohns, Manager LCV Nissan Germania, ha aggiunto: “Sempre più clienti sono interessati alle vacanze in campeggio e cercano un prodotto che sia com patto e adatto all’uso quotidiano. Pertanto, è fantastico che abbiamo guadagnato un partner esperto come Dethleffs, che è sinonimo di altissima qualità nel campo dei veicoli per il tempo libero e con il quale possiamo lanciare camper adatti basati sui furgoni Nissan”.
Il nuovo Urban Camper di Nissan sarà presentato nel mese di marzo con un primo lancio statico, cui seguiranno ulteriori novità nel corso della primavera.