Dopo il lancio avvenuto solo a maggio scorso, la gamma del nuovo Dethleffs Just Go si amplia per la stagione 2023 con tre nuovi layout, arrivando a sei in totale, presentati in questi giorni alla stampa internazionale.
Il modello fa parte delle linee più accessibili dedicate ai neofiti, con un buon rapporto qualità-prezzo. Questa nuova serie di camper basati su meccanica Ford Transit vanno incontro alla richiesta di un camper di prezzo contenuto, ma allo stesso tempo equipaggiato con tutto il necessario per il viaggio. Il semintegrale prevede un ampio pacchetto di partenza del telaio Ford Transit a trazione anteriore, dotato nella versione standard del motore diesel EcoBlue da 96 kW (130 CV) e una ricca dotazione comfort e di sicurezza. Tre diversi pacchetti: Comfort (di serie per l’Italia), Assistenza e One (entrambi optional) completano la ricca dotazione di base. È inoltre disponibile un pacchetto invernale.
I tre ulteriori layout dello just Go sono il compatto T 6615, il T 6905 di quasi sette metri di lunghezza e il T 7055 EBL, che combina letti singoli nella coda e una panca anteriore disposta longitudinalmente.
Grazie a una ripartizione degli spazi intelligente e soluzioni innovative il compatto Just Go T 6615 offre molto più di quello che ci si potrebbe aspettare in soli 6,69 metri di lunghezza. Sotto ai letti singoli rialzati di 2,0 metri in coda c’è sufficiente posto per armadi per abiti e biancheria e per un garage posteriore capiente. Anche il bagno di questo modello consente di risparmiare spazio con la pratica soluzione con parete mobile: la parete della doccia (con il lavabo) ruota sopra alla toilette e crea quindi spazio per una comoda doccia con pareti in plastica. La cucina è disponibile, a scelta, con una grande superficie di lavoro e un frigorifero da 83 litri oppure con un frigorifero sopraelevato da 137 litri.
Un letto matrimoniale francese in coda e la grande zona giorno aperta caratterizzano invece il Just Go T 6905. Questo camper della classe dei sette metri dispone di una spaziosa dinette e una grande cucina angolare con sufficiente stivaggio, perché il frigorifero è collocato in alto di fronte alla cucina. Il comodo letto matrimoniale misura 200 x 135 centimetri di larghezza. Uno spazioso bagno sviluppato in lunghezza con toilette e cabina doccia separabile è disposto sul lato guida.
Ancora più ampio il Just Go T 7055 EBL, lungo 7,36 metri, che combina letti singoli nella coda con un’ampia area bagno. Anteriormente una spaziosa dinette con due panche disposte longitudinalmente, il grande tavolo indipendente al centro si può spostare di lato per avere un accesso più agevole alla cabina guida.
In tutti e tre i nuovi layout del Just Go è possibile creare posti letto aggiuntivi con un letto basculante opzionale sopra alla dinette. I prezzi dei nuovi layout del Just Go di Dethleffs partono da 68.990 euro.
Ricordiamo che non tutte le piante saranno presenti in Italia nella stagione 2023