Dal 25 novembre, e fino al 24 dicembre, il Barton Park di Perugia diventa un grande Villaggio di Natale con un evento dedicato ai bambini e alle famiglie. Subito dopo, dal 26 dicembre all’8 gennaio l’evento cambia volto e viene completamente dedicato all’enogastronomia locale con tanti espositori di prodotti da assaggiare!
Un evento unico, per la prima volta a Perugia, che porta la magia dei mercatini natalizi, spettacoli per bambini, attività ludico-didattiche per grandi e piccini dove poter trascorrere l’intera giornata e l’Arena del Barton Park che si trasforma in una vera e propria fattoria del Natale con la possibilità di incontrare tante specie di animali: dagli asinelli ai cavalli, dagli alpaca alle caprette fino ai conigli: festa assicurata per i bimbi. Fulcro di tutto l’evento sarà il Villaggio di Babbo Natale, un’area progettata ed allestita per ricevere bambini e famiglie.
Il Barton Park, prezioso tassello nel contesto del cuore verde di Perugia è uno spazio davvero unico che, in linea con la filosofia aziendale viene condiviso con chi ne voglia godere, vivendolo insieme, aperto a tutti, progettato con attenzione per l’ambiente e la qualità della vita, integrando natura e innovazione tecnologica.
Il parco, un’oasi di 3 ettari, ospita oltre 5.000 piante, tra alberi ad alto fusto, fiori e vegetazione lacustre, tutte specie autoctone scelte per riprodurre al meglio il paesaggio circostante. Questa ricca vegetazione fa da cornice ad un percorso pedonale di oltre 1200 metri completamente libero da barriere architettoniche, che si snoda tra dune, prati e boschetti, il tutto con musica diffusa in sottofondo.
Il Barton Park è adiacente al grande parcheggio della funicolare per il centro storico di Perugia, dove è possibile trovare facilmente posto per la sosta e approfittare dell’occasione per visitare il capoluogo umbro.
https://specialchristmas.bartonpark.it/programma-natale-perugia/