In catalogo da alcune stagioni, Truma VarioHeat è un sistema di riscaldamento universale dalle grandi prestazioni, adatto per furgoni e caravan compatti e anche per camper più grandi come riscaldamento supplementare. Compatto, leggero, flessibile nel montaggio, è proposto in due varianti di potenza, 2800 Watt (Eco) e 3700 Watt (Comfort) di potenza termica, entrambe con le stesse dimensioni salvaspazio e salvapeso, appena 5,1 Kg. Nonostante le misure molto compatte, i due modelli Truma VarioHeat sono decisamente potenti: riscaldano rapidamente l’aria e la distribuiscono in modo uniforme all’interno dell’abitacolo.
Pratico da usare, può essere gestito comodamente con l’unità di comando digitale Truma CP plus VarioHeat, che permette di impostare esattamente la temperatura ambiente, programmare il timer e selezionare la velocità del ventilatore. In modalità “eco”, la potenza viene regolata automaticamente e adeguata alla temperatura selezionata. Il livello “boost” riscalda invece il veicolo in modo particolarmente rapido. La funzione “night” è prevista per assicurare un funzionamento silenzioso (con potenza di mantenimento a 1.300 watt e ventola alla velocità minima). Il comando CP plus VarioHeat è strutturato in modo identico all’unità di comando Combi, in modo che le sue funzioni collaudate e il suo utilizzo, già conosciuti, consentano al cliente di orientarsi facilmente.
Truma VarioHeat è molto flessibile nell’installazione, può essere montato nelle posizioni più diverse, in verticale o in orizzontale, quasi ovunque nella pianta del veicolo, offrendo la massima libertà di configurazione ai costruttori di veicoli.
Ai due modelli a gas si aggiunge l’E-Kit a corrente che aggiunge, se montato in sequenza, fino 1.800 W ulteriori alla potenza calorifica del VarioHeat, selezionabili in due step da 900 watt l’uno.