Home Accessori e Servizi Calze da neve per camper

Calze da neve per camper

da Redazione
156 letture

Il marchio No Problem Kit, distribuito da MAK, ha recentemente introdotto vari prodotti per fronteggiare alcune emergenze in modo efficace. Tra questi, è in distribuzione da qualche tempo la linea di dispositivi antipattinamento in tessuto tecnico NPK Snow Socks Multigrip, comunemente conosciuti come “calze da neve”. Recentemente, le calze da neve sono state ufficialmente omologate dalla legge come prodotto per la massima aderenza sui fondi scivolosi quali neve e ghiaccio: pertanto possono essere utilizzate a tutti gli effetti come le già ben più conosciute catene senza il rischio di incappare in un’eventuale sanzione.
Le NPK Snow Socks Multigrip sono efficienti, performanti ed estremamente utili: semplici da montare per chiunque, incredibilmente silenziose, non rovinano l’asfalto o le sospensioni. Disponibili in due versioni e in diverse misure per garantire la copertura della maggior parte del parco auto circolante sul mercato, possono essere facilmente utilizzate anche su vetture non catenabili e da poco sono state introdotte anche nelle misure per equipaggiare Camper, Furgoni e van.
Ideali per chi monta pneumatici estivi e desidera portarle con sé in auto in caso d’improvvisa nevicata o in caso di un viaggio occasionale in montagna o per chi monta pneumatici All-Season e desidera non trovarsi impreparato nelle situazioni più intricate, le NPK Snow Socks Multigrip sono disponibili in doppia versione Light e The Original, per la massima funzionalità in ogni situazione.


L’elevata qualità e spessore della fattura tessile risulta evidente al primo tocco. Il Plus della gamma The Original è la banda laterale colorata presente su entrambe le spalle dello pneumatico, in grado di consentire l’autocentratura del dispositivo in fase di montaggio: una caratteristica che la rende un prodotto su misura previsto appositamente in numerose taglie ed applicazioni. Light è invece un’evoluzione del tessuto The Original, dove il settaggio del telaio rimane lo stesso (quindi la caratteristica geometria a creste e valli non cambia) ma in cui vengono usati differenti filati speciali a sezione variabile che permettono di alleggerire il tessuto e quindi di coprire diverse misure di pneumatici con la stessa taglia.
Entrambe le versioni hanno ottenuto l’omologazione secondo la normativa UNI EN 16662-1:2020. I test eseguiti hanno confermato un’autonomia totale di 150km di lunga durata su asfalto ad una velocità non superiore ai 50km/h ed il superamento della comparazione con un campione di catene metalliche sulle prove di frenata e accelerazione su ghiaccio e sulla partenza in salita su neve, con un significativo miglioramento del controllo di guida.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

©2024 GirareLiberi – P.Iva IT09633670584