Le Rittner Sunnenseitn uniscono tradizione e modernità, agricoltura e gastronomia, commercio, artigianato e arte. Alle tre feste serali in programma nei centri dei paesi sull’altipiano del Renon, gli abitanti e gli ospiti possono gustare delizie culinarie, buona musica e un variegato programma di supporto. Ogni serata è unica e dedicata a un tema speciale: ad Auna di Sotto l’attenzione è rivolta alla cultura e alle associazioni. A Soprabolzano i protagonisti sono l’agricoltura e l’artigianato artistico. A Collalbo tutto ruota intorno al commercio e all’artigianato.
Le Rittner Sunnenseitn sono frutto di una stretta collaborazione tra le varie associazioni del Renon. Il clima allegro e l’atmosfera festosa fanno da cornice a queste serate estive al motto “divertirsi e incontrare amici”
Agricoltura, artigianato, commercio e arte, uniti alla tradizione altoatesina, sono la ricetta per una comunità vivace e sostenibile. L’estate sul Renon viene arricchito dai “Rittner Sunnenseitn” la cui traduzione italiana potrebbe essere “lati del sole”. Incontrarsi con gli amici, assaporare la cultura, la tradizione, l’artigianato, per tre serate divertenti, golose e indimenticabili!
Attenzione particolare è rivolta alla regionalità, ai prodotti stagionali e ai materiali riutilizzabili.
Date e locations:
Giovedì 18 luglio a Soprabolzano
Giovedì 25 luglio a Collalbo
Giovedì 1 agosto a Auna di Sotto
Info: https://www.renon.com/events
a cura di Roberto Serassio