Per tutti gli appassionati che si sentono a casa ovunque o per coloro che desiderano scoprire questa modalità di viaggio, il Caravan Salon apre le porte alla Messe Düsseldorf domani 30 agosto (giorno di anteprima) per concludersi l’8 settembre, offrendo un’esperienza unica a livello mondiale. I principali produttori del settore presentano caravan, autocaravan e van per tutti i gusti e tutte le destinazioni. I visitatori potranno esplorare i padiglioni tra veicoli, una vasta gamma di accessori, attrezzature tecniche, tende da tetto, case mobili, forniture per il caravanning e il campeggio, destinazioni di viaggio, campeggi e piazzole.
La 63a edizione del Caravan Salon mostrerà ancora una volta una gamma ampia e variegata di soluzioni per il tempo libero, facendo battere forte il cuore degli appassionati di caravanning. “Nonostante le circostanze difficili, l’interesse da parte degli espositori è stato forte e, come l’anno scorso, possiamo offrire una gamma di prodotti e marchi senza rivali in 16 padiglioni e nelle aree esterne. Siamo molto soddisfatti per il numero di iscrizioni. Tutti i principali leader di mercato internazionali sono rappresentati qui, così come molti nuovi espositori. L’industria offre solo con noi a Düsseldorf questa esposizione impareggiabile di veicoli, prodotti, accessori e servizi alla comunità del caravanning. Al Caravan Salon l’esperienza della vita in libertà può essere percepita e vissuta nella sua interezza – dal veicolo alla destinazione da sogno,” afferma il direttore della fiera, Stefan Koschke.
Durante i dieci giorni di manifestazione i visitatori potranno assistere a numerose anteprime mondiali e vedere veicoli particolarmente spettacolari – il ventaglio di offerte spazia dalle tende da tetto ai veicoli per famiglie fino alle case mobili di lusso. Oltre alla varietà di veicoli, anche l’area dedicata agli accessori, alle attrezzature tecniche e alle parti smontabili è senza eguali, la più vasta, completa e internazionale.
La fiera di quest’anno porterà il segmento del turismo a un nuovo livello con un padiglione dedicato – Halle 7 – che offre una moltitudine di destinazioni per il caravanning, l’escursionismo, il trekking e il ciclismo: sarà la nuova Halle del turismo.
Oltre alla varietà di prodotti, una visita al Caravan Salon offre un vero valore aggiunto grazie al programma di eventi collaterali. La StarterWelt/StarterWorld per i neofiti, l’Avventura di Auto-conversione per gli individualisti, il palco Travel & Nature Connetted e il Dream Tour Cinema con destinazioni di viaggio: un punto culminante per tutti gli appassionati di attività all’aperto sarà la proiezione dei film prodotti da European Outdoor Filmtour (EOFT) sul palco della Halle 7. Molte altre attrazioni aspettano i visitatori alla fiera tedesca, che è anche il più importante forum di dialogo tra esperti, professionisti e associazioni di settore provenienti da tutto il mondo.
La giornata di anteprima, venerdì 30 agosto, è particolarmente indicata per chi desidera vedere ed esaminare dal vivo le novità del settore con un tour rilassato dei padiglioni espositivi grazie al numero limitato di biglietti a disposizione. L’atmosfera esclusiva permette di confrontare i modelli preferiti senza pressione di tempo ed è particolarmente raccomandata per i visitatori con intenzioni di acquisto concrete. Il giorno di anteprima è anche ideale per esperti, addetti ai lavori e visitatori d’affari come piattaforma di networking con consulenze personalizzate e conversazioni approfondite.