Home Camper & Van Revans, il van che non c’era

Revans, il van che non c’era

da a.cortellessa
288 letture

Al Salone del Camper arriva Revans, nuovo marchio che sicuramente si farà notare per la sua proposta decisamente inconsueta. L’azienda di San Marino presenterà infatti in fiera il suo primo van, denominato “Magistrale”.


Un prodotto estremamente innovativo, di altissima qualità e ricco di contenuti, che vuole creare un nuovo modo di vivere il camper. Un camper guidabile, maneggevole, veloce, con consumi ridotti ma allo stesso tempo comodo, pratico, lussuoso e confortevole quando si è in sosta: il comfort di un motorhome ma la libertà, la guidabilità e la praticità di un van. Revans vuole rivoluzionare gli spazi in un van con contenuti tecnici e qualitativi senza precedenti. Marco Santoli, amministratore dell’azienda ben noto nel settore, camperista da sempre e grande esperto del settore, ha deciso di realizzare il proprio sogno: creare il van più comodo, versatile, pratico, efficiente, maneggevole, confortevole e lussuoso sul mercato per ovviare alle problematiche che i veicoli di grandi dimensioni danno nei trasferimenti da una meta all’altra.

Magistrale è un van di lusso ricco di dotazioni tecniche, soluzioni innovative e in vari aspetti addirittura sorprendenti e uniche, come ad esempio il bagno, ampio da starci in due persone contemporaneamente, dotato di un bellissimo wc nautico in ceramica con maceratore integrato, lavabo di generose dimensioni in Corian, box doccia chiuso da 75 cm di diametro con cromoterapia, pareti in vera pietra.
Il camper è gas free, dotato di piano cottura induzione a due fuochi e frigorifero a compressore. Il piano cottura e i tavoli sono in Fenix, mentre i mobili sono completamente costruiti in laminato.

Completano l ‘arredamento numerosi inserti in pelle che creano un amalgama perfetta con i sedili Aguti e la dinette, anch’essa in pelle. Dotato di riscaldamento a pavimento, termosifoni alle pareti e termo arredo in bagno, grazie anche alla coibentazione di generoso spessore priva di ponti termici, Magistrale consente un confort climatico pari dei veicoli più costosi esistenti sul mercato. La finestratura è realizzata con vetri veri doppi, che permettono di tenere aperte le finestre sia in viaggio che in sosta grazie al loro meccanismo di apertura a traslazione interna e non a compasso verso l’esterno come le normali finestre dei camper. Nella versione con due dinette si può mangiare comodamente fino ad otto. La parte posteriore propone un rivoluzionario portellone diviso orizzontalmente – si apre in alto e in basso – che, oltre ad essere estremamente elegante, crea un terrazzo rialzato in continuazione della dinette posteriore, perfettamente sfruttabile verso l’esterno. Nella parte superiore è invece presente un tettuccio sollevabile verticalmente, con pareti rigide di 3 cm perfettamente integrato nella struttura che crea, una volta aperto una splendida camera da letto matrimoniale estremamente luminosa e panoramica dalla quale si può accedere ad un terrazzino ricavato sul tetto.

Revans espone al Salone del Camper al padiglione 03, posizione A 046.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

©2024 GirareLiberi – P.Iva IT09633670584