Home Camper & Van Cellule scarrabili per pick-up

Cellule scarrabili per pick-up

da a.cortellessa
102 letture

Un trend che è in fermento, quello delle celle scarrabili per auto fuoristrada pickup (ossia con il cassone posteriore), ancora molto poco diffuse in Italia ma che vedono un andamento in crescita grazie alla possibilità di combinare la versatilità di un veicolo 4×4 potente e sicuro con la possibilità di creare una sorta di van fuoristrada con uno spazio abitativo solo quando necessario. Il costruttore turco Hotomobil, ormai noto per numerosi modelli che iniziano a diffondersi in Europa, produce la Gladiator, cellula abitativa che può essere montata su tutti i più diffusi e conosciuti pickup come Ford Ranger, Jeep Gladiator, Isuzu D-max, Toyota Hi-lux, Nissan Navara, Mitsubishi I 200 ed altri ancora.

Al Salone del Camper di Parma la Feba srl esponeva due esemplari di queste cellule che hanno davvero incuriosito molto, sia per l’estetica moderna e accattivante sia per le qualità tecniche. Progettate per integrarsi perfettamente al veicolo, il Gladiator Pick-up Camper trasforma ogni fuoristrada con cassone in un camper offroad. La struttura innovativa e il design robusto assicurano un’installazione facile e un accoppiamento preciso al millimetro.

La cellula abitativa offre un rifugio isolato e climatizzato anche nelle condizioni climatiche più avverse grazie alla tecnologia Monoblock. Il corpo monoblocco in fibra di vetro antibatterica, leggero, antiruggine e 100% impermeabile, non infiammabile e isolato con 20 mm di poliuretano ad alta densità può ospitare da due a cinque passeggeri (5 con tenda da tetto).

Di serie gli interni in Luxury Design, le finestre nella zona cucina e letto, l’angolo cottura con lavandino e 1 fuoco, il mobile contenitore cucina, il letto a due posti da 170 x 135 cm o King Size da 200 x 170 (3 posti). Il serbatoio delle acque chiare è da58 litri, mentre quello delle grigie è da 23 litri.
Per la parte tecnica, di serie il pannello di controllo da 4 pollici, il pannello solare da 205 watt, la batteria da 100 A, l’illuminazione a led, il sistema di riscaldamento a gasolio, il sensore gas, la veranda laterale, il doccino esterno

Tra gli optional invece il bagno con WC portatile e ventola, l’aria condizionata 220 V, l’inverter da 1000 w, la vernice antigraffio, la tenda da tetto con pannello solare, il frigo da 42 lt, il boiler Truma a 220 v, oltre ad altri accessori.

Disponibile in tre colorazioni Fibra con finitura lucida e quattro colori Poliurera con finitura ruvida antigraffio. E’ classificato come “cabina abitativa mobile”, essendo considerata un carico non richiede variazioni alla destinazione d’uso del veicolo e può essere guidata con normale patente B, progettato per non compromettere le prestazioni e la guidabilità.

Maggiori info su https://cellulapickup.it/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

©2024 GirareLiberi – P.Iva IT09633670584