Home Camper & Van Dethleffs: nuovo Globebus Performance 4×4

Dethleffs: nuovo Globebus Performance 4×4

da a.cortellessa
5 letture

Presentato alla fiera di Düsseldorf il primo camper a trazione integrale di serie di Dethleffs, il Globebus Performance 4×4, caratterizzato da reali capacità fuoristradistiche e da un aspetto robusto, che va ad inserirsi nel trend in crescita dei camper offroad. Per la prima volta quindi la casa di Isny im Allgäu propone nella sua gamma modelli un camper a quattro ruote motrici.
Il nuovo Globebus Performance 4×4 permette di esplorare e godere anche di luoghi difficilmente raggiungibili. Si distingue chiaramente con il suo look avventuroso anche con una serie di equipaggiamenti speciali, tra cui pneumatici off-road da 18 pollici con cerchi laccati in nero opaco, un roll bar anteriore nero, una barra luminosa a LED, nonché grembiuli, una tenda da sole, una scala e parapetti – tutti in nero opaco.


E‘ dotato di base meccanica Volkswagen, con un potente motore da 163 CV (120 kW), bloccaggio del differenziale, cambio automatico a 8 rapporti, l’asse anteriore rinforzato da 2.100 kg che conferiscono a questo camper a trazione integrale tutta la spinta necessaria. Grazie alle sue capacità fuoristradistiche, può avventurarsi su strade non asfaltate o in aree di parcheggio e campeggi di difficile accesso. L’asse posteriore con sospensioni pneumatiche assicura un eccellente comfort di guida in tutte le condizioni. Il Globebus Performance 4×4 è anche perfettamente attrezzato per viaggiare in totale autonomia: Dethleffs ha infatti optato per la massima indipendenza energetica dal gas: il camper è dotato di un riscaldatore a gasolio che riscalda lo spazio abitativo e fornisce acqua calda corrente. Con una capacità di 131 litri, anche il frigorifero elettrico a compressione garantisce la massima indipendenza. Solo il piano cottura a due fuochi è alimentato da una bombola di gas da 2,8 kg, conservata nella base della cucina. Una batteria AGM e un pacco di 6 batterie agli ioni di litio immagazzinano energia sufficiente (263 Ah) per far funzionare l’illuminazione di bordo e gli apparecchi elettrici per diversi giorni. Anche le moderne ed ecologiche toilette a secco Clesana C1 contribuiscono all’indipendenza del viaggio, così come il sistema di filtraggio dell’acqua Grünbeck integrato, che assicura che l’acqua pulita e sana sia sempre disponibile, immediatamente, ovunque il Globebus Performance 4×4 si trovi. Come accessorio dedicato alla vita online dei giorni nostri, il Globebus Performance 4×4 è dotato di Camper Net, una soluzione 5G ad alte prestazioni che garantisce un’eccellente connessione Internet ovunque, compresa la ricezione amplificata dei segnali wireless disponibili nelle aree di parcheggio.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl