Home Eventi Il Magico Paese di Natale – Govone ed Asti dal 15 novembre

Il Magico Paese di Natale – Govone ed Asti dal 15 novembre

tra i più importanti mercatini natalizi d'Europa e insignito della menzione di "mercatino più romantico”

da Redazione
17 letture

Dal 16 novembre al 22 dicembre Govone ed Asti ospitano la diciottesima edizione del Magico Paese di Natale, evento diffuso nel territorio piemontese Patrimonio Unesco, al settimo posto tra i più importanti mercatini europei e primo tra gli italiani secondo l’European Best Destinations.
Dalla casa di Babbo Natale al Castello Reale di Govone, dal Presepe vivente di San Damiano d’Asti fino al mercatino natalizio di Asti: luoghi e atmosfere romantiche dove poter vivere lo spirito più autentico del Natale.

Panorami mozzafiato, foliage, castelli, borghi incantevoli, vigne colorate e soprattutto… la magia del Natale,  insignito della menzione di “mercatino più romantico”. Protagoniste dell’atmosfera tipica del Natale saranno il suggestivo borgo di Govone, dove Babbo Natale ha la sua residenza nel Castello Reale, Asti con il celebre mercatino natalizio e San Damiano d’Asti che ospiterà il Presepe vivente in alcune date di dicembre.

Un angolo di Piemonte dalla grande cultura e tradizione enogastronomica, il cui paesaggio è stato eletto Patrimonio dell’Umanità, dove per 6 weekend sarà possibile vivere lo spirito più autentico del Natale.
Il Magico Paese di Natale prenderà il via nel fine settimana del 16-17 novembre, sia a Govone che ad Asti. Sarà anticipato venerdì 15 novembre dalle ore 14.00 da una apertura speciale del mercatino di Asti, alla quale seguirà alle ore 17.00 lo spettacolo inaugurale presso il Teatro Alfieri. Durante l’inaugurazione si esibirà la giovane cantante Asia Antonietti (in arte Asia) che, proprio come il Magico Paese di Natale, quest’anno compie 18 anni e proporrà un brano inedito scritto appositamente per l’occasione. Il giorno successivo, sabato 16 novembre, l’evento sarà ufficialmente inaugurato a Govone con uno spettacolo aperto al pubblico nel tardo pomeriggio davanti al Castello Reale, culminando con l’accensione delle luminarie.
Info: www.magicopaesedinatale.com
A cura di Roberto Serassio

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

©2024 GirareLiberi – P.Iva IT09633670584