Add Your Heading Text Here
Dalla gamma Weber, leader nel settore specifico dei barbecue, i modelli comodi da portare, leggeri e poco ingombranti, da tenere sempre nel gavone
La voglia di barbecue è un must della vita all’aria aperta e con il camper è la ciliegina sulla torta. Bisogna però tenere sotto controllo masse, praticità d’uso e di trasporto per non ingombrare i nosti gavoni già sempre troppo pieni e non caricare troppo peso ulteriore. La Weber, azienda leader del settore, pronone una gamma di decine di modelli di barbecue: dai professionali ai casalinghi, da quelli a gas a quelli elettrici, da quelli a pellet ai portatili. Ovviamente, parlando qui di camper, ci occupiamo di quest’ultimi. Vediamo insieme i tre modelli che propone Weber.
Go Anywhere
Estremamente compatto, pratico e leggero, è disponibile sia nella versione a gas che a carbone.
Braciere, griglia di cottura e coperchio sono in acciaio smaltato, l’impugnatura in nylon è rinforzata con fibre di vetro, con sistema di blocco per il trasporto. La versione a gas ha un bruciatore in inox, accensione piezoelettrica, manopola di regolazione del gas /della temperatura, regolatore di pressione per la cartuccia del gas. La versione a carbone dispone invece del deflettore di calore in acciaio e due valvole d’aerazione in alluminio.
Peso 6,78 kg/7,22 – prezzi 104,99/178,49 euro (versioni a carbone/gas)
Smokey Joe Premium
Barbecue a carbone colorato in sei tinte, leggero e facile da trasportare, è dotato di supporto mobile per il coperchio con sistema di blocco per il trasporto, impugnatura in nylon rinforzato con fibre di vetro, valvola d’aerazione, griglia di cottura in acciaio cromato da 37 cm, griglia focolare in acciaio.
Colori disponibili : black, ivory, spring green, slate blue, crimson, smoke grey.
Il prezzo è di 94,99 euro, il peso è di soli 5,48 kg
Traveler
L’ultima novità di Weber tra i suoi prodotti portatili, Traveler è ideale per chi ama cucinare in viaggio in maniera comoda e professionale. Perfetto per il campeggio e i picnic, propone un design attualissimo e molto gradevole. Robusto e compatto, è facilmente stoccabile grazie alla chiusura a forbice e alla sacca che lo contiene. Le ruote e la maniglia lo rendono facilmente spostabile una volta in uso. Si ripiega fino a diventare piatto, per ridurre al minimo l’ingombro. Dispone di un’ampia zona di cottura, in modo da poter preparare tutte le ricette di un pasto completo nello stesso momento. Specificatamente progettato per ottimizzare l’utilizzo del gas, grazie all’ampio intervallo di temperature, consente di cucinare qualunque cosa, dai pancake alla bistecca grigliata. Il barbecue è fissato al carrello, per un uso davvero pratico. Il prezzo al pubblico è di 471 euro, il peso di 28,14 kg.