Home Camper & Van Sessant’anni di storia

Sessant’anni di storia

da a.cortellessa
128 letture Rapido 60 Edition 2022

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

La storia di Rapido inizia per la precisione nel 1948, quando Constant Rousseau, ebanista di professione, decise di fondare la sua azienda a Châtillon-sur Colmont, un primo atelier allestito in una stanza della casa di famiglia. Specializzato nella fabbricazione di mobili intagliati, nell’evoluzione verso la falegnameria farà crescere l’azienda, dando lavoro a quindici persone. Dieci anni più tardi, nel 1958, Constant Rousseau fabbrica la sua prima caravan pieghevole per uso familiare, realizzazione che sarà determinante nell’orientamento futuro dell’attività. Negli anni ’60 la sua invenzione verrà infatti perfezionata e premiata in diverse occasioni, aggiudicandosi tra gli altri il primo premio del concorso Lépine. Le vacanze trascorse in Italia durante l’estate del 1961 ispirarono a Costant Rousseau il nome all’azienda, riferito alla facilità di montaggio del caravan e alla sua rapidità di messa in opera: appunto, come la conosciamo oggi “Rapido”. Dopo sessanta 60 anni, la filosofia familiare del marchio è rimasta la stessa.

Nuova serie 60 Edition
La nuova Serie speciale anniversario propone sei modelli firmati 60 Edition, distribuiti in 3 gamme, con 2 diverse ambientazioni. Si potrà scegliere tra modelli profilati (666F, 696F) e integrali (8066dF, 8096dF, i66, i96).
La Serie anniversario 60 Edition offre una serie di equipaggiamenti totalmente inediti, pensati per accrescere il comfort a bordo, come l’aspiratore integrato che permette di mantenere il camper sempre pulito e pronto per il viaggio. Discreto, posizionato sotto il frigorifero, l’aspiratore non occupa spazio: facile da utilizzare, si mette in funzione semplicemente premendo un pulsante con la punta del piede. La bocchetta aspirante nella parte frontale consente di utilizzarlo quotidianamente per aspirare la polvere precedentemente spazzata e accumulata. L’aspiratore è inoltre dotato di numerosi accessori permettono di pulire i 60 Edition da cima a fondo, come il grande tubo flessibile utile per aspirare il gavone. Proprio come quello di casa, l’aspirapolvere è dotato di un sacco.

Oltre a questi accessori, i modelli 60 Edition propongono una decorazione esterna inedita con una nuova marchiatura del nome del modello, un logo “60 anni” all’ingresso della porta della cellula e cerchi Fiat in lega leggera 16″. La dotazione del veicolo è completata da diversi equipaggiamenti per ottimizzare il comfort a bordo come il riscaldamento combinato Truma Combi 6 EH (gas + elettrico) con comando del riscaldamento CP Plus (escluso i66) iNet, il riscaldamento diffuso tramite piede tavolo del salotto (80dF, DISTINCTION / eccetto piede telescopico), il serbatoio acque grigie riscaldato, il nuovo cruscotto (digitale con grande monitor su Distinction).

Tutta la serie 60 Edition vanta anche una selleria speciale alto di gamma che sposa con eleganza inserti in TEP (Tessuto Poliammide Trattato) e bordi a contrasto lungo i contorni delle sedute e degli schienali. Le cuciture coordinate creano un piacevole effetto visivo. Il motivo della trapuntatura degli schienali completa questo ambiente inedito, completato da tre cuscini realizzati con tessuti e colori di tendenza che donano un tocco moderno per creare un salotto come a casa.

Rapido 60 Edition 2022 – nuova selleria in TEP

Rapido ha rivolto particolare attenzione all’armonia tra lo spazio abitabile e l’ambiente della cabina: gli integrali di questa collezione presentano così un nuovo rivestimento sotto il letto della cabina. Pratico e discreto, il sistema di blocco del letto si aziona con una semplice maniglia. Le linee degli armadietti pensili sono state rivisitate per integrarsi perfettamente nella continuità del letto della cabina, rendendo la prospettiva d’insieme più moderna e dinamica.
Di serie anche le luci dimmerabili, salotto e camera con rivestimento in TEP retroilluminato, spazio sotto il letto cabina con rivestimento in tessuto e faretti integrati con funzione “coming home” (80dF, Distinction), integrazione del letto cabina in continuità con la linea dei mobili (80dF, Distinction), fondo mensola e flangia armadietto pensile colore nero opaco (80dF), ricamo 60 Edition su tappetino porta cellula.

Rapido 8096DF 60 Edition 2022 – nuovo bagno

Il nuovo design del bagno dei modelli speciale anniversario è ricco di novità. Uno stile inedito, che si nota al primo colpo d’occhio, con giochi di colore che creano un piacevole effetto dal contrasto tra materiali più tradizionali, come il legno, e quelli più innovativi, come le finiture in stile alluminio. Il nuovo mobiletto portaoggetti del box wc integra perfettamente la filosofia Rapido: una combinazione di design e praticità. Con le sue belle ante a specchio con logo satinato, questo nuovo mobile è molto funzionale e offre una grande capienza. Completano il bagno della serie 60 Edition le porte della doccia con chiusura magnetica con profilo di finitura nero opaco, la colonna doccia con rivestimento stile alluminio retroilluminato, il piatto doccia colore nero, la pedana doccia tipo teak, il box wc con rivestimento effetto legno tipo ponte delle navi.

https://www.rapido-autocaravan.it/

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

©2024 GirareLiberi – P.Iva IT09633670584