Add Your Heading Text Here
Marchio relativamente ancora poco diffuso in Italia, Weinsberg costruisce ottimi camper e caravan, sfruttando tutta la tecnologia del grande gruppo Knaus di cui fa parte. Da un paio di stagioni ha lanciato il suo motorhome CaraCore che vanta uno dei più riusciti rapporti tra prezzo e qualità sul mercato. La versione 2022, oltre a vari aggiornamenti di design e degli interni, sfrutta la nuova tecnologia “Superlight” che la Weinsberg ha applicato ai due modelli più grandi della sua gamma: il CaraCore 700 MEG che vedete in queste foto e il CaraHome 650 DG, mansardato che presenteremo a breve sulle pagine di GirareLIberi.
Con la tecnica Surperlight di costruzione si risparmia molto peso sulla costruzione a tutto vantaggio della massa utile a disposizione, tanto che il nuovo CaraCore 700 MEG vanta cinque posti omologati in viaggio, praticamente una rarità tra i motorhome.
Molto peso viene risparmiato grazie al nuovo design del sedile alleggerito ma ancora più robusto e ai mobili con frontali realizzati con pannelli leggeri Lisocore ad alta resistenza. La struttura con nucleo ondulato rende i pannelli estremamente leggeri ma robusti. I veicoli con costruzione Superlight sono inoltre dotati di un pianale da 52 mm di spessore con tecnologia XPS foam per una migliore stabilità e isolamento.
Un’ulteriore drastica riduzione di peso è stata ottenuta apportando modifiche al telaio: nuove balestre più leggere in plastica high-tech. Altro risparmio di peso può essere ottenuto con la batteria opzionale agli ioni di litio ad alte prestazioni.
In questo modo, il peso a vuoto e la massa in ordine di marcia dei veicoli Superlight sono notevolmente inferiori, è possibile un carico utile fino al 30% in più grazie a questo notevole risparmio.
Nel dettaglio
Per la nuova stagione il modello Weinsberg CaraCore 700 MEG è stato ancora migliorato: il gavone del gas è ora disposto di serie in senso longitudinale e consente di posizionare entrambe le bombole del gas l’una accanto all’altra per essere facilmente sostituite. Come optional è disponibile una luce veranda integrata. I sedili Fiat con cinture di sicurezza integrate ora possono essere ordinati anche con lo stesso rivestimento in tessuto della zona giorno come optional. Questo crea un aspetto uniforme e migliora notevolmente l’interno. I sedili Aguti Premium – con cintura di sicurezza integrata, pretensionatore, rilevamento cintura di sicurezza allacciata e riconoscimento sedile occupato, console girevole, bracciolo regolabile in continuo, altezza/inclinazione, schienale e regolazione orizzontale (200 mm), nonché ventilazione per il sedile e gli Aguti Exclusive, che dispongono anche di riscaldamento del sedile, ammortizzazione ad aria, regolazione dell’inclinazione e supporto lombare a due camere, sono disponibili in opzione.
I nuovi Weinsberg utilizzano la base meccanica della rinnovata versione del Ducato Fiat. Schede tecniche e prezzi della gamma 2022 non sono state ancora comunicate