Add Your Heading Text Here
Le maggiori novità di Etrusco per il 2022, marchio nato nel 2016 come entry-level di classe del gruppo Hymer, si fondano soprattutto su due nuovi modelli: la casa toscana presenta infatti due nuovi layout (7400 SBC e 7400 QBC, declinati sia in versione integrale che semintegrale) che completano la gamma di modelli. A livello di colpo d’occhio l’elemento centrale del design rivisto è la griglia del radiatore: l’imponente stemma con il cavallo etrusco è posizionato in modo evidente e centrale. La linea di passaggio dalla parte anteriore al tetto e la nuova staffa del fanale posteriore ne sottolineano il nuovo carattere distintivo. Standard di serie le luci diurne a led per gli integrali che garantiscono la migliore visibilità giorno e notte. I due nuovi modelli presentano la richiestissima dinette face to face, con un’area salotto accogliente e spaziosa.
Per gli esterni di tutta la gamma, i designer di Etrusco hanno voluto rinfrescare l’esterno del camper. Il design esterno ora è più elegante e dinamico. Il profilo del bordo del tetto rivisto, della parte posteriore e della parete laterale è tutto sulla nuova linea di design. Upgrade anche del design degli interni, sia per gli integrali che per i semintegrali. Look lussuoso nella zona giorno, forme rotonde, eleganti maniglie delle porte e colori armoniosi sottolineano l’aspetto di alta qualità degli interni. Il bagno e la cucina sorprendono con un aggiornamento del design e molti dettagli pratici; di serie anche il nuovo frigorifero da 140 litri. La porta della cellula è ora XXL.
In merito agli aggiornamenti tecnici, è stata aggiornata la copertura in vetroresina (plastica rinforzata con fibra di vetro) sul pavimento dei veicoli, sia motorhome che profilati. Oltre al tetto e alla parte posteriore, questo materiale estremamente stabile ora fornisce prestazioni mirate e a lungo termine per la protezione al pavimento del camper.
A livello di pacchetti per il 2022, Etrusco ha alcune nuove opzioni da offrire ai clienti di Van e Campervan (semintegrali compatti). La “selezione completa” è ora disponibile come optional per furgoni e camper. I modelli “Edizione Completa” sono dotati di cerchi in alluminio da 16″, tendalino e pacchetto multimediale, finestre incorniciate, tra le altre cose, completano l’ultima sensazione di vacanza. Una doppia telecamera posteriore e una seconda porta del garage dà ai campervan qualcosa in più. Inoltre, i camper furgonati ora hanno la possibilità di aggiungere un tetto a soffietto che aggiunge ulteriori 2 posti letto.