Add Your Heading Text Here
Per addolcire il rientro dalle ferie non c’è nulla di meglio che due week end (11 e 12 – 18 e 19 Settembre) alla riscoperta dei luoghi dove nasce il Franciacorta. Tutte le 66 Cantine del consorzio aspettano a braccia aperte gli enoappassionati con gustose proposte gastronomiche oltre che coinvolgenti iniziative culturali e sportive. Un doppio appuntamento per scoprire un territorio dove tra monasteri, castelli e dimore storiche immerse tra i vigneti nasce un vino unico.
Presso le Cantine partecipanti sarà possibile effettuare delle visite guidate con degustazione, partecipare ad eventi speciali come tour nei vigneti, pic-nic tra i filari, gite in bicicletta ecc …
Un occhio di riguardo è stato concesso anche agli sportivi, i quali potranno avventurarsi tra i vigneti e le colline facendo trekking e percorrendo itinerari a piedi o in bicicletta, così come alle famiglie per le quali sono previste iniziative ludiche e pic-nic nella natura.
Per gli amanti della cultura è possibile visitare i molteplici luoghi di interesse storico, i castelli, i monasteri e i musei che costellano la Strada del Franciacorta dove gli appassionati di arte avranno solo l’imbarazzo della scelta tra affascinanti borghi, abbazie e ville immerse nel verde.
La prenotazione delle visite è obbligatoria contattando direttamente le cantine. Gli orari di apertura, salvo diverse indicazioni, saranno dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00.
Info su: www.festivalfranciacorta.it