Add Your Heading Text Here
È una delle novità del Salone del Camper in programma alle Fiere di Parma dall’11 al 19 settembre 2021 con tanti appuntamenti e nuovi format.
La vacanza in camper è una vacanza green e slow. Chi sceglie questo stile di vita ama trascorrere il tempo libero a contatto con la natura, predilige un turismo lento muovendosi tra l’ambiente che lo circonda, rilassandosi nel verde, respirandone il profumo.
I Giardini del Salone
Il rilassante profumo della lavanda o quello frizzante degli agrumi. I colori delle Bougainvillea e il verde riposante degli ulivi. Il Salone del Camper apre quest’anno con una sorpresa per i visitatori: I Giardini del Salone. Speciali aree relax, dove riposarsi tra un padiglione e l’altro, recuperando le energie circondati dal verde, dai profumi e colori della natura. Ogni Padiglione avrà al suo interno un Giardino. Si passa dal paesaggio collinare toscano (padiglione 6), dove tra labirinti di Buxus si respira l’aroma della lavanda, passeggiando tra i cipressi. Ci si accomoda in confortevoli poltroncine di rattan con cuscini bianchi nell’angolo dedicato alla costiera amalfitana (padiglione 2), lasciandosi travolgere dal profumo di cedri e limoni, circondati da bougainvillea e da un leggero prato inglese. Sdraio in legno accolgono gli ospiti che vengono attirati dal rumore delle cascatelle nel Bosco di querce (padiglione 3), che ricorda le montagne del nord Italia, mentre la Costa mediterranea (padiglione 5) apre il suo spazio con un grande ulivo circondato da pietra leccese e cespugli mediterranei.
L’itinerario all’interno del Salone del Camper di Parma si trasforma così in un viaggio tra i colori e i profumi della natura che gli appassionati di turismo in libertà amano e cercano nel loro tempo libero. Piccoli scrigni botanici, simbolo di un nuovo modo di viaggiare, sempre più amato, alla scoperta del patrimonio verde italiano.
Gli allestimenti dei Giardini del Salone sono curati da Modagarden.
Info Salone del Camper di Parma
tel. 05219961
www.salonedelcamper.it