Add Your Heading Text Here
Cicli MBM nasce a Cesena nel lontano 1973: è una azienda tutta italiana che muove i suoi primi passi dedicandosi alla produzione di ciclomotori. Dopo soli pochi anni, però, intraprenderà la strada che diverrà quella definitiva, rinunciando ai motori per dedicarsi completamente alle bici. Sin da subito punta sull’originalità del prodotto, su una produzione più artigianale possibile e sul “Made in Italy”. Ogni bici MBM, infatti, si riconosce per il suo stile e la sua eleganza capaci di distinguerla: in ogni particolare, in ogni dettaglio, possiamo ritrovare la passione di chi le bici da sempre le produce con grande amore e altrettanta attenzione.
Oggi, la MBM è una realtà italiana consolidata, capace di proporre una gamma molto ampia ed importante, bici tradizionali o elettriche con circa 60 modelli a listino, e di imporsi, con stile e qualità, con determinazione in Italia ed Europa, ma anche sui più importanti palcoscenici internazionali.
I nuovi modelli
Otto i nuovi modelli di biciclette elettriche svelati recentemente a Napoli (nel corso TENNIS NAPOLI CUP, torneo internazionale del calendario Challenger ATP Tour) da Cicli MBM dei quali sette faranno il loro debutto sul mercato nel 2022, uno nel 2023. Tra questi, tre in particolare ci sembrano moto adatti a sposarsi con i gavoni dei camper.
New Funk
La New Funk è la nuova e-bike compatta con ruote da 20” per la mobilità urbana intermodale, pensata per pedalare in città divertendosi senza dover rinunciare, quando necessario, all’uso dei mezzi pubblici o per partire dall’area sosta/campeggio fuori città. Un uso sicuramente possibile grazie alle dimensioni ridotte del mezzo, al manubrio pieghevole e ad un peso che si aggira intorno ai 25 kg. Il telaio è in alluminio idroformato con doppio tubo orizzontale per migliorare la rigidità complessiva mentre il motore, l’italianissimo Oli One capace di erogare una coppia di 50 Nm, è inserito nel movimento centrale con tutte le opzioni selezionabili dal display LCD.
Rue
La Rue sarà la grande protagonista della stagione MBM 2022, una City e-bike declinata al femminile. Si presenta in una gamma vastissima di colori e con linee e forme che la fanno sembrare una bici tradizionale. Motore (sul mozzo posteriore) e batteria (integrata) sono praticamente invisibili, così come i cavi (elettrici, freni, deragliatore) che passano tutti internamente. Progettato con tech 3D per massimizzare l’equilibrio fra estetica e prestazioni tecniche, il telaio in lega d’alluminio 6061 è lavorato con macchine a controllo numerico (CNC) per ottenere la migliore qualità. La batteria è fissata nel tubo obliquo attraverso l’utilizzo di tre viti laterali. I foderi orizzontali sono idroformati. Quello di destra guida e copre i cavi motore.
Rambla
Rambla Man e Rambla Lady sono due city e-bike con le stesse caratteristiche tecniche declinate, rispettivamente, per l’uomo e per la donna. Caratterizzate da un design bellissimo, le differenzia la presenza del tubo orizzontale nella versione “Man”.
Ulteriori info sui Cicli MBM – Cesena
www.ciclimbm.it
info@ciclimbm.it