Il marchio sloveno, apprezzato da sempre per qualità e innovazione, si avvia alla stagione 2024 proseguendo nella revisione della gamma, con modelli o layout nuovi e “upgrade” tecnici di livello, ampliando l’offerta di meccaniche prestigiose per i suoi veicoli. A livello di nuovi modelli, la novità sicuramente più importante per la stagione 2024 è il nuovo Twin Max, presentato in anteprima alla Fiera di Dusseldorf, giunto alla versione definitiva dopo l’anteprima presentata alle fiere del 2022.
I modelli Twin di Adria sono uno dei punti di riferimento sul mercato dei furgonati per qualità tecniche e innovazione. Con il nuovo Twin Max, la casa vuole offrire un “top di gamma” tra i furgonati con un veicolo su meccanica MAN TGE. Il modello offre tutte le ultime novità in termini di design, prestazioni e caratteristiche di sicurezza, e vanta un design di stampo automotive proposto in cinque varianti di colore anche metallizzate: è disponibile in due lunghezze e tre layout. Due i motori turbodiesel da 2,0 litri (140 cv o 177 cv) con cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 marce.
Rivisti completamente gli interni che prevedono l’oblò panoramico sul tetto apribile. La scelta dei tre layout disponibili si basa sulla configurazione della camera da letto posteriore: Twin Max 680 SGX con letto basculante elettrico; 680 SLB con letti longitudinali abbattibili; e 600 SPB con letto trasversale pieghevole.
La cucina è pratica e funzionale, dotata di ampi cassetti con chiusura ammortizzata e superfici antiscivolo; il frigo a compressore è da 90 litri come standard di serie, da 95 litri su SPB o da 138 litri in opzione. Il design del bagno massimizza lo spazio ed è dotato di doccia, wc e lavabo, specchio e spazio di stivaggio disponibile nel design della parete girevole (SLB/SGX) o nelle forme compatte degli arredi (SPB).
I nuovi Twin Max vengono offerti anche la smart app Adria MACH e il riscaldamento di Truma diesel.