Add Your Heading Text Here
Il grande centro assistenza di AL-KO, situato alle porte di Verona, è stato ampliato nuovi spazi e un’officina più grande; rinnovate anche l’architettura, la distribuzione e l’organizzazione dei locali con lo scopo di rendere più accogliente la sede e più efficienti i servizi per i clienti
Un centro di eccellenza aperto nel 2014, il Centro di Assistenza AL-KO di Castel D’Azzano (VR) è nato per assicurare alla clientela un servizio di altissimo livello, con una competenza specifica nei settori della meccanica, dell’impianto frenante e delle sospensioni di caravan e rimorchi, per specifici interventi sui telai ALKO, per il montaggio di ammortizzatori e sospensioni per camper e di piedini di livellamento, e per l’installazione di portamoto e ganci traino.
Dopo otto anni dall’inaugurazione, il Centro di Assistenza è stato oggetto di un’importante revisione e rinnovamento dell’organizzazione. Lo spazio dedicato all’assistenza, manutenzione e montaggio accessori su camper e caravan all’interno passa dall’attuale 25% del fabbricato al 50% della metratura, fino a raggiungere 800 mq. Partito alla fine di aprile 2021, il progetto di ristrutturazione consiste anche in un ingrandimento della parte riservata agli uffici e nella creazione di uno showroom dei prodotti AL-KO che fungerà anche da sala d’attesa per i visitatori, completamente insonorizzata dall’officina in modo da offrire il massimo confort, dove i clienti potranno dialogare con il personale AL-KO, sempre a disposizione per ogni domanda o chiarimento.
I nuovi spazi, più grandi, favoriranno in particolare anche quella clientela che, volendo gestire al meglio i propri tempi, vorrà lasciare in anticipo il veicolo in officina per poi venirlo a ritirare a intervento eseguito. L’area ampliata del CDA, infatti, garantirà più spazio per il ricovero dei veicoli sia al chiuso sia all’aperto e una facile movimentazione da e verso i ponti di officina. Viene potenziato anche il magazzino ricambi, con un notevole vantaggio per le tempistiche di intervento. All’esterno poi l’ingresso è stato oggetto di un restyling importante, con motivi, stilemi e colori di richiamo al brand. Grazie a questo intervento, Castel d’Azzano diventa uno dei primi Centri di Assistenza del Gruppo per importanza e dimensioni in Europa.
www.alko-tech.com