Sono 8, 9 e 10 Novembre 2024 le date da segnarsi sul calendario per l’appuntamento più atteso dell’autunno di Figline Valdarno (FI), quello con Autumnia, la fiera dedicata all’agricoltura, all’alimentazione e all’ambiente che per la 25° volta si svolgerà nel centro storico di Figline.
Tantissime le novità nel programma che il Comune svelerà a breve proponendo ai visitatori tante attrazioni nel campo dell’alimentazione, dell’agricoltura e dell’ambiente. Autumnia nasce nel 1998 e dall’anno 2000 il comune di Figline Valdarno si occupa dell’organizzazione dell’evento. Con il passare degli anni l’evento ha riscosso sempre più successo e questo ha permesso di sviluppare nuovi inserimenti, come concerti, mostre fotografiche ed esposizioni.
Non mancano gli spazi dedicati ai bambini con giochi, dimostrazioni, percorsi e l’area per far conoscere e scoprire gli animali nel Giardino della Misericordia e dal 2015 è stata anche aggiunta l’area del cooking show. Dove si alternano personaggi celebri del mondo della cucina, ma anche studenti di istituti alberghieri e food blogger perché si sa, non c’è modo migliore, se non cucinando, di unire in un unico mix alimentazione e ambiente.
Info: https://www.autumnia.it/
A cura di Roberto Serassio