Per la stagione 2023, Bürstner ha appena presentato un nuovo modello della gamma Lineo, il C 590 che sarà proposto per la prima volta al grande pubblico in occasione del Caravan Salon di Duesseldorf ad agosto (padiglione 6, stand D03) e sarà pronto per i concessionari nella primavera 2023.
Grande novità di questo furgonato è la larghezza trasversale posteriore: con delle estensioni laterali ben integrate nella linea della carrozzeria, il Ford transit permette infatti di superare i due metri di lunghezza del letto posteriore trasversale che arriva a 201 x 145 cm, vero record nella categoria die van.
Questa ottimizzazione aumenta il comfort di riposo per i passeggeri più alti e crea più spazio nella parte posteriore, non solo a colpo d’occhio. Insieme alla generosa altezza interna di 199 cm, il veicolo è ideale per le persone alte. Dall’esterno, l’allargamento è appena visibile, poiché Bürstner ha integrato queste espansioni del letto in modo quasi invisibile nel design complessivo del veicolo.
All’interno, il nuovo Lineo riprende lo stile della casa secondo la filosofia di Bürstner “bene come a casa”. Il Lineo C 590 dispone di una comoda dinette nella parte anteriore, di un angolo cottura e di un bagno al centro del veicolo, oltre all’ampio letto posteriore trasversale. La linea visiva chiara dà una bella sensazione di spazio. Allo stesso tempo, offre uno spazio di stivaggio nella parte posteriore del veicolo, che può essere facilmente caricato con contenitori aggiuntivi. Come particolarità, lo spazio intermedio è riscaldato. Il Lineo è arredato con la linea Brava, già utilizzata per altre gamme: mobili e superfici moderne in un mix di legno e grigio sabbia caldo, chiaro e contemporaneo, oltre a una scelta di tre confortevoli mood tessili.
Il Lineo è disponibile in vari colori e dispone di un motore da 130 CV con cambio manuale, cross-wind assist, controllo della trazione, porta scorrevole a destra e porte posteriori dotate di finestre in vetro sbrinabili. In optional sono disponibili diversi pacchetti di equipaggiamento.