Home Camper & Van CI Magis 85 XT

CI Magis 85 XT

da a.cortellessa
277 letture CI Magis 85 XT - gamma 2022
[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

CI presenta la sua gamma 2022 con un gran bel biglietto da visita: l’estensione della garanzia contro le infiltrazioni prolungata a 10 anni. La qualità dei processi produttivi, l’innovazione tecnologica e la scelta dei materiali hanno permesso di offrire questo importante upgrade nella proposta di CI alla clientela.
Le principali novità nella gamma dei camper (dei furgonati parleremo in un successivo articolo) sono alle linee di prodotto Horon e Magis, veri cavalli di battaglia dell’offerta commerciale CI. Oltre ad una semplificazione dei listini, scompaiono dal catalogo i mansardati nella versione Magis, che restano nel solo allestimento Horon. Per gli aggiornamenti tecnici e di design, troviamo gli interni completamente rinnovati, il nuovo cupolino sui semintegrali, il nuovo paraurti posteriore con fari a led (sulla gamma Magis), le nuove grafiche, la porta XL su tutti i layout. A livello di dotazioni invece, aumenta la capienza serbatoi acque chiare, nuova soluzione bagno veicoli compatti con bagno double face, aggiunta la presa usb zona notte anche sulla gamma Horon, nuovi accessori in cucina, il garage si dota della presa esterna a 220 V. Tutto nuovo poi il pannello di controllo utenze evoluto con app di serie (su gamma Magis).
Per i modelli due nuovi layout: 85 XT (oggetto di questo articolo) /85 P (versione senza letto basculante) con letti gemelli e lunghezza di 6,99 m; nuovo 62 XT con letto centrale da 7,20 mt.

Il nuovo CI 85 XT entra nel combattuto settore, sempre più richiesto, dei camper con lunghezza sotto i sette metri, da molti ormai ritenuta una sorta di barriera da non superare per motivi pratici. Il nuovo layout riesce ad offrire i letti gemelli in coda (che possono diventare anche un maxi matrimoniale, anche questa opzione richiestissima) compattando le misure generali grazie al bagno Double Face, dotato di parete girevole che fa ruotare il lavabo sopra la wc lasciando ampio spazio per la doccia, senza dilatare le misure complessive.

CI 85 XT 2022 – bagno double face

L’85 XT offre anche un generoso gavone posteriore passante dove è possibile caricare anche uno scooter. La dinette è classica ad L, con tavolo traslabile su due assi e con i sedili della cabina, girevoli, che fanno da posti a tavola quando necessario. Sopra al living insiste il letto basculante a movimentazione elettrica, che può fermarsi in qualunque posizione; un quinto posto letto (il camper è omologato per 5 posti viaggio e 5 posti letto – 3 nella versione P senza basculante) è da preparare sulla dinette. Full led l’illuminazione, mentre il riscaldamento è affidato ad una stufa Truma Combi 4 a gas. La cucina è stata impreziosita dal nuovo accessorio multifunzione retroilluminato, in abbinamento ad una barra portaspezie che fa anche da supporto per il coprilavello (che diventa tagliere e piano aggiuntivo sul fianco della cucina) quando non è in uso.
La zona notte prevede nuovi pensili e nuova testata letto con logo ricamato e tessuto coordinato alle sedute della dinette oltre alla presa di ricarica usb abbinata al piano di appoggio per i dispositivi come tablet e smartphone. Sotto ai letti sollevabili, con reti a doghe, si trovano due capienti guardaroba.
Futuristica la gestione dei servizi: il controllo delle utenze si effettua da smartphone, l’app si collega tramite Bluetooth alla centralina, intuitiva, facile da consultare e utilizzare mediante touchscreen e controllo vocale, con la possibilità di collegare sempre più prodotti e servizi.

I modelli Magis della CI utilizzano esclusivamente la base meccanica Fiat Ducato, molto ben accessoriata, mentre le versioni con finitura Horon (sempre Magis) possono adottare anche il Ford Transit come telaio, anche in questo caso molto ben accessoriato per la cabina di guida.

Come ciliegina sulla torta, CI propone i Magis anche nella finitura superiore denominata Elite, su meccanica Ford da 170 cv, con una dotazione accessoristica al top.

I prezzi della gamma Magis 2022 oscillano tra i 59.590 e 61.990 per le versioni su meccanica Fiat, con un leggero aumento rispetto allo scorso anno

https://www.caravansinternational.it/IT-it/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

©2024 GirareLiberi – P.Iva IT09633670584