Con l’arrivo dell’autunno il camper viene utilizzato in minor modo, alcuni addirittura lo parcheggiano in un rimessaggio per poi riaccendere i motori per le vacanze natalizie. In ogni caso l’impianto idraulico necessita di alcuni accorgimenti per garantirne sempre il perfetto funzionamento e la perfetta salubrità. Vi consigliamo cinque prodotti Acquatravel che è leader nel settore per il trattamento delle acque per mantenere efficiente il serbatoio e l’impianto idraulico del camper o del caravan.
1) il primo passo è quello di caricare l’acqua in sicurezza e filtrata, ovvero evitando di utilizzare tubi comuni che trovate allacciati ai rubinetti. Il kit carico dell’acqua di Acquatravel, contiene proprio tutto il necessario: un pratico zainetto, una canna estensibile tra i 13\15 metri e resistente fino a 3 bar, un Filtro a Sedimenti Compact, tutti i raccordi necessari, una pistola doccia a getto regolabile, un pulitore Sanigen dei serbatoi e dei tubi in omaggio
2) Il calcare e il biofilm che sono la casa dei batteri, sono i nemici da combattere e sradicare dal serbatoio e dai tubi. Nel caso del calcare si utilizza lo sciogli calcare AC26 di Acquatravel, che diluendolo con acqua, agisce non solo nel serbatoio, ma anche nei tubi e nel boiler, senza danneggiare le guarnizioni. Per il biofilm invece si utilizza Sanigen diluito anch’esso in acqua, elimina il biofilm, mucillagini e piccole incrostazioni.
3) se il vostro camper è a riposo nel rimessaggio, ricordatevi di svuotare i serbatoi delle acque e aprire rubinetti, questo per evitare di far gelare l’acqua presente nei tubi o peggio nei serbatoi. Dopo un lungo fermo del camper, al primo pieno aggiungete nel serbatoio il prodotto Biochlor di Acquatravel. Il Biochlor è un disinfettante contro i batteri, compresa la legionella e contro i virus.
4) I cattivi odori che fuoriescono dagli scarichi, possono essere risolti definitivamente con le monodosi Acque Grigie e non avrete mai più il problema degli odori che salgono dai lavandini e dalla doccia.
5) Infine se siete grandi fruitori del camper tutto l’anno, la soluzione è il Filtro Small+Easy Drink. Si tratta della combinazione di due filtri: Small per eliminare il 99% della carica batterica dall’acqua (compreso il batterio della legionella) e Easy Drink per eliminare il cloro, i sapori e odori dell’acqua potabile
In questo modo avrete cura non solo dell’impianto idraulico, ma anche e soprattutto della vostra salute.