Home Accessori e Servizi CL-BUS: con PL3 si amplia la gamma di pannelli di comando per cellula camper di CBE

CL-BUS: con PL3 si amplia la gamma di pannelli di comando per cellula camper di CBE

da Redazione
184 letture CBE modulo PL3

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

CBE, conosciuto ed apprezzato produttore di impiantistica elettrica a 12 e 230 Volt quali moduli a 12 Volt, pannelli di comando, caricabatterie, sonde, nodi per la gestione dell’illuminazione, da oltre 40 anni fornisce molti dei principali produttori di RV europei. Lanciando CL-BUS (CBE LIN BUS), un sistema che si appoggia allo standard LIN-BUS ma che è aperto all’integrazione con altre tecnologie di comunicazione, ha intrapreso da tempo la strada del dialogo e integrazione con l’elettronica, l’informatica e la connettività che sono sempre più al centro di ogni aspetto della nostra vita: anche i componenti dei veicoli ricreazionali devono adeguarsi a questa nuova tendenza da tempo.
Già nel 2020 è stato presentato il pannello di comando PL50 caratterizzato da un display a colori, perfetto per l’integrazione sui motorcaravan di alta gamma. Per rispondere alle esigenze dei veicoli entry-level o di gamma media, il pannello PL50 è stato poi affiancato dalla versione PL10, che offre le medesime funzioni, ma privo del display a colori. Può essere programmato attraverso una specifica APP che viene fornita ai produttori di camper e caravan come applicazione b2b, e che può essere utilizzata anche dalla rete di assistenza.

CBE modulo PL10

CBE Modulo PL50

Ora arriva il tassello mancante della gamma, presentato la settimana scorsa al caravan Salon: il nuovo modulo PL3.

“L’alto numero di campervan costruiti in Europa,” spiega Paolo Moiola, co-CEO di CBE, “ci ha spinti a creare un nuovo pannello di comando di dimensioni più contenute, che permette una facile collocazione anche in spazi ridotti come quelli dell’abitacolo dei campervan. Dimensioni più contenute non significano però meno tecnologia. Potenzialmente le funzioni gestite sono infatti esattamente le stesse dei pannelli PL50 e PL10. Solo l’interfaccia è stata semplificata. “Abbiamo deciso di investire su un nuovo design che richiama comunque quello della serie PL, abbandonando i pulsanti meccanici e proponendo un pannello capacitivo completamente touch”.

La gamma di prodotti con sistema di connessione LIN BUS è già a bordo come componentistica di serie su alcune gamme di motorhome di fascia premium dei brand Laika (serie Ecovip) e Niesmann + Bischoff (serie iSmove), alle quali si è aggiunta quest’anno anche Rapido su alcune delle sue serie più prestigiose.

www.cbe.it

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

©2024 GirareLiberi – P.Iva IT09633670584