Add Your Heading Text Here
Versatile e compatto come un’auto, polivalente come un van, il Bürstner Copa strizza l’occhio agli amanti della vita all’aria aperta, alle giovani famiglie sportive e dinamiche e, perché no, al manager in cerca di un mezzo tuttofare che gli garantisca la mobilità a 360 gradi
La moda dei minivan, piccoli camper derivati da meccaniche di grandi auto monovolume o furgonette, è un mercato in crescita in tutta Europa: anche i grandi marchi costruttori di autocaravan o grandi case automobilistiche ne stanno proponendo a ritmo quasi continuo. Versatili veicoli che sono l’anello di congiunzione tra l’automobile di tutti i giorni e un veicolo ricreazionale in grado di affrontare il turismo con ottime possibilità. Ovviamente una soluzione di compromesso, ma che può essere molto utile e apprezzata in tante occasioni, anche per il mercato professionale che richiede sempre più flessibilità e che la rivoluzione digitale ha fatto uscire dagli uffici. Il nuovo Copa di Bürstner è la proposta della casa di Kehl, famosa per i suoi apprezzatissimi camper e per le sue amatissime caravan. Con questo modello, Bürstner estende la sua gamma di prodotti con un nuovo modello multifunzionale. Un veicolo lungo appena 497 cm ma con sei posti in viaggio e fino a 4 posti letto grazie al tetto sollevabile che nasconde un matrimoniale longitudinale.
La scelta dello chassis Ford Transition Custom (130 cv di serie, 185 cv in opzione) con Euro 6d-TEMP garantisce una meccanica attuale, al passo con i più recenti sistemi di assistenza alla guida, infotainment, il tetto SCA (bianco/antracite), il climatizzatore e, optional, il riscaldamento autonomo a diesel e la borsa frigo a compressore con una capacità di 40 litri. Quattro le tinte proposte: bianco Ghiaccio (standard) oppure, in opzione, arancione Hokkaido, argento Polare o blu Chroma (nelle foto). Il lancio della gamma prevede un unico modello, il Copa C 500, che sarà disponibile dal prossimo mese di settembre. La carrozzeria si presenta con finestre a compasso (a sinistra e a destra), sportello posteriore con finestra, tergicristalli e vetri isolanti dalla seconda fila.
Grazie alla larghezza esterna di 1,92 m il minivan è perfetto per le attività sportive, le escursioni nella natura oppure viaggi in città, inoltre è adatto al trasporto di oggetti ingombranti, come surf o biciclette, grazie al grande vano posteriore che offre sempre spazio in abbondanza, ma senza essere troppo grande per i parcheggi.
Gli interni
Caratterizzati da una notevole flessibilità di utilizzo, dispongono di sedili conducente e passeggero girevoli. Con il “pacchetto holiday“ una panchina posteriore può essere trasformata in un letto per due persone e si aggiunge al sistema di binari variabili. Con l’opzione ”pacchetto bus“ troviamo due sedili singoli invece della panchina. il tetto sollevabile ospita un letto matrimoniale per ospitare fino a 4 persone per la notte.
A veicolo fermo, con il tetto sollevato, nell’area cucina multifunzionale (con fornelli e lavandino combinati) l’altezza interna massima è di 2,47 m.
Il Copa dispone di un attacco per la doccia esterna, come optional è disponibile il set starter (composto da piedini di stazionamento, cavo 15 m incl. attacco e prese CEE e salvavita nella borsa Bürstner). Il mobilio integrato nel moderno design di Bürstner, con posti a sedere per fino a sei persone (con il pacchetto holiday + 2 sedili singoli), vari accessori e molto spazio di stivaggio garantiscono il migliore comfort a bordo.
Gli impianti
Il serbatoio delle acque chiare è da 50 lt, quello delle acque grigie da 35 lt; una bombola del gas da 2,75 kg serve per i fornelli della cucina; un box frigo da 40 lt (optional) garantisce autonomia.
Scheda tecnica
Bürstner Copa
Dimensioni: 497 x 192 x 209 cm (con tetto chiuso)
Passo: 2993 mm
Massa in ordine di marcia: 2.440 kg
Massa massima consentita: 3.190 kg
Posti omologati: 6
Posti letto: 2 (4 optional)
Acque chiare/grigie: 50/35 lt
Prezzo da: 39.990 Euro
https://www.buerstner.com/it/buerstner-world/neuigkeiten/copa/