Dallo scorso mese di marzo 2022, Bonometti Centrocaravan ha inserito Crosscamp con i suoi eleganti e leggeri veicoli nella proposta commerciale del suo catalogo. I minivan stanno conoscendo un vero e proprio boom, con le più alte richieste del mercato e, soprattutto, da parte di una clientela prevalentemente nuova che si approccia per la prima volta alla vacanza a bordo di veicoli ricreazionali.
Crosscamp, che appartiene al gruppo Hymer, è specializzata nella produzione di minivan lussuosi, compatti e finemente accessoriati, che utilizzano meccaniche base Toyota Proace Verso e Opel Zafira Life, perfetti per coloro che cercano un mezzo in grado di ricoprire la funzione di automobile per l’uso quotidiano ma anche di veicolo ricreazionale per sfuggire alla città nei weekend, come veicolo di supporto alle proprie passioni outdoor oppure per offrire abbastanza comfort per passare anche delle vacanze in campeggio.
Le motorizzazioni disponibili per gli innovativi veicoli Crosscamp sono omologhe ed entrambe, sia Opel sia Toyota, sono previste in una versione 1,5L D da 88Kw e due 2.0L D, rispettivamente da 106KW e 130Kw. Gli allestimenti disponibili, quale sia la scelta del cliente in termini di marchio preferito, sono due e, nuovamente, identici tra loro. Crosscamp Lite è il modello entry-level della gamma, un’auto per il campeggio: offre 7 posti a sedere, quattro posti letto e riscaldamento a gasolio integrato per campeggiare in pieno comfort a qualsiasi temperatura. Crosscamp Flex, invece, è il camper per l’uso quotidiano, un modello più completo che, oltre a riscaldamento a gasolio, 7 posti a sedere e quattro posti letto, offre anche una piccola cucina multifunzionale e, soprattutto, rimovibile.