Add Your Heading Text Here
DexKo Global, leader mondiale nelle tecnologie ingegnerizzate per rimorchio, telai per rimorchi e componenti correlati, ha annunciato che, tramite la sua controllata AL-KO Vehicle Technology Group GmbH, ha raggiunto l’accordo con H2 Equity Partners per l’acquisizione del produttore olandese Brink International, specialista ganci di traino. L’azienda, che ha sede nei Paesi Bassi, amplia il portafoglio di DexKo nel segmento dell’ingegnerizzazione del traino e del trasporto.
Fondata nel 1903, Brink International vanta più di 100 anni di esperienza nell’industria manifatturiera. Il portafoglio prodotti dell’azienda comprende ganci di traino fissi, rimovibili, retrattili e di nuova generazione, che equipaggiano più di 25 milioni di veicoli in tutto il mondo. La tecnologia di collegamento tra gancio di traino e intelaiatura amplia ulteriormente la sfera tecnologica di DexKo.
“Siamo incredibilmente entusiasti di aggiungere Brink International al nostro portafoglio. Brink porta in dote a DexKo, infatti, la propria posizione di leader di mercato e un altro marchio premium. L’azienda, inoltre, si distingue per la sua vasta gamma di prodotti, innovativi e di alta qualità, e per l’eccellente servizio che garantisce ai clienti” ha sottolineato Fred Bentley, CEO di DexKo, evidenziando l’importanza di questo accordo
Harald Hiller, Presidente e CEO di AL-KO, ha aggiunto: “L’accordo strategico tra Brink e DexKo non poteva nascere meglio: entrambe le società offrono un portafoglio di prodotti altamente ingegnerizzati e di primaria importanza nell’ambito della sicurezza e delle prestazioni. Questa acquisizione ci consente di espandere la nostra offerta di prodotti e la nostra operatività, e ci apre l’accesso a nuove regioni”.
“Questa transazione offre grandi opportunità per entrambe le società. Non vediamo l’ora di lavorare con i team DexKo e AL-KO e di sviluppare nuovo business insieme” ha concluso Sven Arend, CEO di Brink International.