Home Camper & Van Eriba 820, top caravan stile vintage

Eriba 820, top caravan stile vintage

da Redazione
95 letture

E’ la caravan che tutti vorrebbero avere, bella, lussuosa ma con quell’aria vintage che piace tanto e che negli ultimi anni è diventato un mood per tantissimi prodotti, in particolare nel settore automotive. Da sempre Hymer, con il suo marchio Eriba dedicato esclusivamente alle caravan, ha fatto breccia nel cuore di molti appassionati con la gamma speciale Touring che richiama lo stile vintage rivisitandolo in chiave moderna e tecnologica come il più grande costruttore europeo è capace di fare. Da oltre sessanta anni la famiglia Touring fa parte della grande gamma di Eriba con una ventina di modelli, compresi due accattivanti versioni bicolore (Ocean e Rockabilly) che sembrano arrivare direttamente dalle spiagge della California degli anni settanta. Dal 1957, il marchio Eriba è sinonimo di qualità e funzionalità e ha plasmato il mondo dei viaggi con caravan innovative. Per quanto riguarda il design, l’aerodinamica e il comfort di guida, l’Eriba Touring ha stabilito nuovi standard fin dalla costruzione del “Troll” originale. La caravan cult Touring è l’unico modello del marchio che è rimasto in produzione ininterrottamente per 65 anni: la sua particolarità la rende la linea di modelli di maggior successo dell’azienda.

Al top di gamma della famiglia Eriba il modello 820, lussuosa caravan a doppio asse da ben 8,48 mt, che in questi giorni ha festeggiato la produzione del suo centesimo esemplare, davvero un grande risultato per un modello che costa 89.000 euro!
Con la produzione del Touring 820 nel 2019, Eriba è riuscita a creare un modello davvero speciale di caravan classica che combina la tradizione con un equipaggiamento di alta gamma e tutti i comfort. Anche il modo in cui viene prodotta è esclusivo: per dare a ogni caravan il suo tocco unico, ogni veicolo viene assemblato a mano. L’attuale pietra miliare dimostra quanto Eriba abbia centrato i desideri e le aspettative del gruppo target di una caravan premium.

Con la Touring 820, Eriba ha rivisitato la sua classica caravan e conferendole un design contemporaneo e distintivo. Insieme a un’altezza di oltre due metri all’interno del veicolo, la disposizione più generosa crea un nuovo senso di spazio. Anche il design – interno ed esterno – dell’ammiraglia della popolare gamma Touring è stato completamente rinnovato. Senza perdere il suo carattere esclusivo, i nuovi dettagli raffinati garantiscono un design stravagante e futuristico. Sia all’interno che all’esterno, l’Eriba Touring 820 è davvero accattivante: la tipica struttura a gabbia d’acciaio Touring combinata con il rivestimento in metallo liscio e argentato aggiunge un ulteriore scintillio alla caravan classica. I finestrini panoramici a 180° nella parte anteriore e posteriore sono stati progettati in modo da sembrare una finestra continua, vista dall’esterno. L‘interno si distingue anche per la forma sorprendente e arrotondata dei mobili, che ricorda il design degli yacht moderni. La finitura scura e opaca dei mobili con superfici luminose e i rivestimenti in pelle di serie conferiscono agli interni un tocco di eleganza in più.

Anche se Eriba è rimasta fedele alla forma distintiva che caratterizza la gamma Touring da molti anni, l’equipaggiamento e la tecnologia sono stati costantemente aggiornati. Con nuove caratteristiche personalizzabili in tanti modi, la Touring 820 è una moderna casa su quattro ruote, anche nell’era digitale della tecnologia intelligente. Tra le numerose dotazioni di serie spicca il sistema di controllo Eriba Smart Home, facile da usare e che rende la vita ancora più semplice. Il climatizzatore, il riscaldamento e il boiler dell’acqua calda possono essere facilmente controllati su uno schermo. La schermata fornisce anche informazioni sullo stato di carica della batteria, sui livelli di riempimento dei serbatoi dell’acqua dolce e dell’acqua di scarico e sul display del telecomando DuoControl.

https://www.eriba.com/it/it/modelli-caravan/eriba-touring_820

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

©2024 GirareLiberi – P.Iva IT09633670584