La antica cittadina di Soriano nel Cimino, nella Tuscia in provincia di Viterbo, ospita ogni anno una grande rievocazione storica medievale. Per tre giorni e per due volte, a giugno, il centro storico si trasforma e torna indietro nel tempo di oltre 600 anni, riportando alla luce usi, costumi, mestieri e attività tipiche del medioevo.
I visitatori possono immergersi in quest’atmosfera partecipando alle numerose attività proposte. Gli spettacoli di falconeria, dove abili falconieri fanno volteggiare i loro rapaci, riscuotono sempre grande successo. È possibile anche cimentarsi nel tiro con l’arco storico, provando l’emozione di scoccare frecce con archi e balestre d’epoca. Per le vie del paese si snodano vivaci mercati in cui trovare prodotti artigianali, antichi mestieri sono rappresentati da abili artigiani.
Non mancano emozionanti combattimenti, duelli all’arma bianca e spettacoli di animazione medievale, con giullari, danzatrici e musici che si esibiscono per le piazze. Infine, gli stand enogastronomici propongono un gustoso tuffo nelle tradizioni culinarie medievali, con piatti tipici.
Festa Medievale
Soriano nel Cimino
Presso il parco Le Paperelle
https://goo.gl/maps/Xc3azPJkt9h3NW7LA
16-17-18 e 23-24-25 giugno 2023
Info su https://www.facebook.com/CastrumSerianiASD