L’ultima domenica di maggio, quest’anno il 26 maggio, Antey-St-André (AO) ospita Fiòrantey, lo martsé di Fiòr. In questo giorno la piazza Vista del Cervino si riempirà di fiori, piante, colori, profumi, forme: un insieme di sensazioni uniche.
Un appuntamento per chi ama abbellire il proprio giardino o terrazzo con i fiori e conoscerne direttamente i trucchi e le cure necessarie parlando con i protagonisti, i vivaisti.
Durante il mercatino si svolgeranno eventi dedicati a grandi e piccini . Di seguito il programma.
• ore 9:00 apertura
• ore 10:30 laboratorio di cianotipia (un antico metodo di stampa fotografica caratterizzata dal tipico colore Blu di Prussia) per bambini dai 3 ai 6 anni (accompagnati da un adulto) usando i fiori i bambini realizzeranno una cartolina o una borsa shopper. Il costo di partecipazione è di euro 15. I posti sono limitati, prenotazioni al numero 351 5366831 (Alessio)
• ore 11:00 e ore 12:00 show cooking Dimostrazione e degustazione. Ogni piatto verrà descritto e illustrato a tutti i commensali, i quali potranno fare domande e togliersi dubbi, oltre ovviamente ad assaggiare un menù ricercato e imparare la ricetta di uno chef qualificato
• ore 15:00 laboratorio di cianotipiaper bambini dai 7 ai 12 anni. Usando i fiori i bambini realizzeranno una cartolina o una borsa shopper. Il costo di partecipazione è di euro 15. I posti sono limitati. Prenotazioni al numero 351 5366831 (Alessio)
• ore 18:00 chiusura
Durante la manifestazione, un banchetto street food e di gelato delizieranno i palati dei visitatori.
Info: https://www.comune.antey-st-andre.ao.it/
A cura di Roberto Serassio
Credit foto G. Francomacaro