Add Your Heading Text Here
Ottobre e novembre, con i colori caldi e intensi del foliage, sono momenti da non perdere all’Oasi Zegna, paradiso di natura incontaminata voluto come naturale sviluppo del “pensiero verde” da Ermenegildo Zegna.
Tante le attività in programma: escursioni guidate, attività all’aperto come la forest therapy e il corso di fotografia con smartphone, i menu di stagione del territorio e tanto altro. Occasioni irripetibili per godere dei colori cangianti e delle meravigliose trasformazioni della natura, approfittando delle temperature ancora miti e della luce magica di questo speciale momento dell’anno. L’autunno è il momento giusto per rallentare e scoprire la natura con i suoi tempi e i suoi ritmi, proprio come le piante ci insegnano.
Oasi Zegna nasce nel 1993 per volere di Ermenegildo Zegna, imprenditore e filantropo che, a partire dagli anni ’30, finanziò e realizzò un’imponente opera di valorizzazione sociale e ambientale sulle montagne di Trivero, nel Biellese, dove ancora oggi ha sede il Lanificio Ermenegildo Zegna.
Il pensiero del Fondatore, la sua filantropia, le responsabilità verso l’ambiente e le comunità locali sono state alimentate dall’impegno delle successive generazioni Zegna. Il progetto si sviluppa oggi su un’area estesa per circa 100 km, dove si possono praticare attività dedicate al wellness, allo sport e all’intrattenimento, anche con l’accompagnamento di guide professioniste. Il territorio offre strutture che garantiscono servizi e ospitalità tipiche della tradizione montana italiana, nel rispetto degli ecosistemi. Particolare attenzione viene destinata alla didattica, come naturale insegnamento alle nuove generazioni al rispetto e tutela degli habitat.
L’Oasi Zegna ha ottenuto nel 2014 il patrocinio del FAI (Fondo Ambiente Italiano) e nel 2016 il Marchio di Qualità dalla Federazione Svizzera del Turismo per i valori espressi e le affinità riscontrate.
Per scoprire tutto il programma del periodo del foliage tra ottobre e novembre all’Oasi Zegna clicca qui
Oasi Zegna
Via Guglielmo Marconi, 23 – 13835 Trivero, BI
Per ulteriori info
www.oasizegna.com