Add Your Heading Text Here
Continua impetuosa la richiesta dei van in tutta Europa, il mercato francese ha visto recentemente il soprasso dei furgonati rispetto ai pannellati nelle vendite e nel gradimento del pubblico.
Giottiline, azienda sempre molto dinamica commercialmente, si adegua a questo positivo andamento che la vede protagonista di un crescendo che coinvolge anche gli impianti. E’ di queste settimane infatti l’operatività di alcuni degli ampliamenti delle sedi che sono stati pianificati negli ultimi due anni ed ora arrivati alla funzionalità operativa. Ma di questo parleremo più approfonditamente in un altro articolo della sezione aziende.
Qui invece vogliamo presentare il nuovo modello della gamma GiottiVan, il 60B che affianca i due 54T e 60T presentati lo scorso anno e andati letteralmente a ruba grazie ad un rapporto prezzo-qualità davvero invidiabile. I furgonati hanno completato la gamma di Giottiline che vede le famiglie dei pannellati Therry e Siena (tra questi l’altra novità della casa per la stagione 2022, il 350) sempre tra i prodotti più graditi anche in Europa.
Il GiottiVan 60B, lungo 5,99 mt, propone un insolito layout con letto a castello (trasversale) posteriore di cui quello alto può essere frazionato grazie ad una rete con doghe ad incastro a pettine, che può diventare quindi matrimoniale o singolo a seconda delle necessità.
Innovativo anche il bagno, dotato di finestra e molti vani portaoggetti, con il lavabo girevole che dilata gli spazi della doccia senza aumentare le misure (il lavello ruota di 180 gradi sul proprio asse, lasciando molto più spazio per la base della doccia sul pavimento).
Ottime le rifiniture e l’accessoristica, con grande frigo slimtower da ben 140 lt (una rarità sui furgonati), affiancato da un capace armadio guardaroba a due nate (sulla verticale). Come novità di gamma, comuni con gli altri van del marchio, la predisposizione per TV e pannello solare nel pensile dinette con vano ispezionabile, il pannello metallico serigrafato sul mobile cucina all’ingresso, i nuovi faretti led di lettura.
La meccanica è quella dell’ultimissima versione del Fiat Ducato, appena presentata sul mercato, con servosterzo elettrico, nuovo quadro strumenti e radio 7” o 10 pollici, equipaggiato con il nuovo motore Euro 6D Final 2.200 cc di cubatura (anziché 2.300), 140 cv e 350 Nm di coppia. Confermato l’allestimento con Pack Van con tutti gli accessori ormai irrinunciabili: clima, secondo airbag, hill holder e descent, cruise control, specchietti elettrici e tanto altro tra cui gli apprezzati paraurti in tinta.
A proposito di tinte, aggiunta la colorazione argento metallizzato a catalogo. Confermato anche il Pack Privilege che propone foderine cabina coordinate, gradino elettrico, zanzariera, retrocamera con monitor, oscuranti plissettati cabina, luce esterna a led, tappezzeria Privilege(Lounge) nuova.
I nuovi GiottiVan saranno in vendita a partire dal Salone di Parma dove verrà svelato anche il prezzo di listino, non ancora fissato.