Con il Venture S, avveniristico concept ora arrivato sul mercato camper, e l’ultima generazione della Eriba Touring, caravan che da sempre è icona di stile, Hymer ha vinto ancora una volta il prestigioso German Design Award. L’ambito premio, riconosciuto a livello mondiale per l’eccellenza design dal 2012, è stato istituito dal German Design Council, fondazione nataa su un iniziativa del Bundestag tedesco nel 1953.
“Siamo lieti di aver vinto i premi nella categoria “Excellent Product Design” categoria per l’ultima generazione del nostro ERIBA Touring e dell’Hymer Venture S.
Dopotutto, i premi dimostrano chiaramente che entrambi i veicoli, classici o ultramoderni, ispirare le persone con il loro design innovativo”, afferma Christian Bauer, Presidente di Hymer GmbH & Co. KG.
Da 65 anni, l’icona delle caravan Eriba Touring è una fucina di soluzioni innovative; con l’ultima generazione di modelli Touring, Eriba riscrive ancora una volta nuovi standard, soprattutto quando si tratta di design come il frontale aerodinamico e la carrozzeria dalla forma vintage, che ha mantenuto il suo aspetto originale nel corso degli anni.
L’innovativo Venture S si è rivelato invece nella sua veste definitiva al pubblico alle recenti fiere della scorsa estate. Nato come un concept visionario, è ora diventato realtà e proposto sul mercato. Il venture S è un unico loft con tetto a soffietto pneumatico e scala integrata, oltre a una parte posteriore ribaltabile in stile terrazza di uno yacht. Il sorprendente look da fuoristrada e l’accattivante combinazione di colori sono due dei punti salienti che rendono l’Hymer Venture S una vera attrazione già al primo colpo d’occhio. Oltre ad essere nominato “Vincitore” nella categoria “Excellent Product Design”, l’Hymer Venture S ha inoltre ricevuto una “Menzione Speciale” nella sezione “Excellent Communications Design” per la sua campagna di lancio in più fasi composta da un’ampia storia principale che fa appello a nuovi gruppi target e rompe gli schemi familiari con stile sorprendente.