Il Borgo di Babbo Natale al Ricetto Medievale della città di Candelo (BI) è un evento unico nel suo genere dove si potrà trovare la magia del Natale in un luogo storico e straordinario. Nel borgo realizzato tra la fine del XIII secolo e l’inizio del XIV secolo per volontà della stessa popolazione come rifugio in caso di emergenza, si potrà passare una giornata fuori dal tempo con eventi per grandi e piccini.
Ogni anno prima del Natale, il Ricetto medievale si trasforma in un mercatino natalizio decorato ed il visitatore si trova ad effettuare un viaggio nel passato e nello spazio attraverso mostre, canti e musiche, bancarelle e cantine artigianali, decorazioni come l’Albero illuminato fino a poter conoscere direttamente Babbo Natale che è in attesa dei più piccini per ascoltare i loro desideri!
Durante i giorni di apertura del Borgo di Babbo Natale, dal 16 novembre al 15 dicembre 2024, dalle 10 alle 18, tutti i bambini potranno lasciare la letterina nella casella di posta e per incontrare Babbo. Tutte le letterine con l’indirizzo del bambino scritto sopra riceveranno risposta!
Per accedere alla sala di Babbo Natale potrebbe essere necessario fare la coda. Il biglietto Open/Fast Saltacoda permetterà di utilizzare una corsia preferenziale.
Il percorso, articolato in sei diverse postazioni di attività e laboratori didattici gratuiti per bambini, sarà disponibile ogni giorno durante l’evento, dalle 10:00 alle 18:00, per l’intera durata programmata. Ad ogni tappa, i piccoli partecipanti, accompagnati dai loro genitori, riceveranno una figurina adesiva che, una volta raccolte tutte, comporrà un meraviglioso puzzle come ricordo speciale della giornata.
Info: https://www.candeloeventi.it/
A cura di Roberto Serassio