Home Enogastronomia Il Sale più puro d’Italia

Il Sale più puro d’Italia

da a.cortellessa
97 letture Boutique del Sale a Lajatico (PI) - foto S. Marinari

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Ha aperto a Lajatico la prima Boutique del Sale d’Italia: “Sale di Volterra – Il Sale più puro d’Italia”. Proprietà della famiglia Locatelli, grazie alla regia appassionata e vulcanica di Alberto Bartalini (già ideatore e direttore artistico del Teatro del Silenzio) che ha dato vita ad un progetto che va oltre il concetto di negozio. Infinite connessioni con il territorio, con i prodotti della terra, con la enogastronomia toscana, si mixano con arte, innovazione e tradizione, trovando a Lajatico un equilibrio perfetto che regala nuove emozioni.
Un negozio dove non si vende solo sale, come si potrebbe facilmente pensare, ma anche tartufi, birra, dolci golosità e molto altro ancora. Il Sale certificato come il più puro si sposa con le eccellenze locali. Un’idea creativa e unica, che si sprigiona anche dall’arredamento eclettico che strizza l’occhio alla tradizione, ma parla un linguaggio contemporaneo.

Boutique del Sale – Marco Locatelli

La nuova immagine del brand scelto dalla famiglia Locatelli riflette il nuovo corso dato dalla vivace gestione attuale, di cui si fa portavoce Marco Locatelli “il Sale di Volterra è un’eccellenza italiana, ambasciatore della Toscana nel mondo: un messaggio di salute e benessere, che associa la Toscana alla qualità dei prodotti, sottolineando il legame profondo tra l’iconico paesaggio toscano e la purezza
del sale, uno stile di vita che parla di Bellezza, Arte e Salute”.
Lo stile di vita che ritroviamo tra le vie di Lajatico, nel borgo si respira aria di tradizione ai ritmi di una volta, ma dove la presenza dell’Arte è qualcosa di palpabile: la secolare identità del borgo ha trovato un connubio perfetto con la contemporaneità dell’Arte raccontata dal Teatro del Silenzio e da Andrea Bocelli nel mondo, accompagnata dalla presenza di ArtInsolite, la rassegna di arte contemporanea che ogni anno trasforma il borgo in un museo a cielo aperto, e che quest’anno avrà fra i suoi protagonisti anche “NATURAE – La Compagnia della Fortezza nella Salina di Volterra” curata da Cinzia de Felice, installazione con oltre 100 immagini fotografiche che percorrono gli irripetibili momenti dell’evento site specific “NATURAE – la valle dell’innocenza” all’interno dello straordinario sito industriale della Salina di Volterra.

Orari di apertura al pubblico:

lunedì – martedì – mercoledì
Mattina dalle 10 alle 13
Pomeriggio dalle 17 alle 20
Sera dalle 21 alle 23

giovedì – venerdì – sabato – domenica
Mattina dalle 10 alle 13
Pomeriggio/sera dalle 17 alle 24

Per info:
Sale di Volterra 0588 – 44325
Cinzia de Felice 348 3701107

https://www.facebook.com/SalinadiVolterra/

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

©2024 GirareLiberi – P.Iva IT09633670584