L’Autumnia di Figline Valdarno è una grande fiera dedicata all’agricoltura, all’ambiente ed all’alimentazione che si tiene nei giorni 10, 11 e 12 novembre 2023 il cui obiettivo è la promozione del territorio e di tutte quelle professionalità che a vari livelli sono impegnate nel suo mantenimento.
Nata nel 1998 su impulso della Pro Loco e, dopo un anno di pausa nel 2000, viene in seguito organizzata dal comune di Figline Valdarno, segnando così una svolta decisiva verso una promozione del territorio che tiene conto di tutti i soggetti impegnati nei settori dell’agricoltura, dell’alimentazione e dell’ambiente e quindi non solo aziende agricole, ma anche Enti e Associazioni che vi operano.
Quella di quest’anno è la ventiquattresima edizione e, come da tradizione, si svolge nel centro storico di Figline che possiede un ricco patrimonio architettonico.
Il programma dell’edizione corrente è molto ricco e può essere consultato sul sito www.autumnia.it.
Consapevoli del grande afflusso di pubblico, gli organizzatori hanno predisposto parcheggi gratuiti per tremila posti auto nelle piazze adiacenti al centro storico ed altri mille, sempre gratuiti, presso la Decathlon.
a cura di Roberto Serassio