Home Accessori e Servizi Lippert: nuovi oscuranti avvolgibili Altair e Altair Open

Lippert: nuovi oscuranti avvolgibili Altair e Altair Open

da a.cortellessa
5 letture

Lippert Components, uno dei più importanti fornitori mondiali di accessori di primo impianto e aftermarket per veicoli ricreazionali, ha presentato al Caravan Salon di Düsseldorf i suoi primi oscuranti con zanzariera avvolgibili per finestre: Altair e Altair Open. Questi prodotti rappresentano una soluzione innovativa, avanzata e versatile sia per il segmento OEM sia per l’aftermarket, combinando praticità, qualità ed eleganza.

Altair
Con un telaio chiuso a quattro lati, l’oscurante Altair è progettato per garantire protezione completa e grande resistenza. Realizzato con un robusto telaio in PVC e tessuto oscurante in poliestere, Altair utilizza un meccanismo di scorrimento a frizione che permette una facile apertura e chiusura, bloccando oscurante e zanzariera in qualsiasi posizione desiderata. L’oscurante avvolgibile a scomparsa filtra la luce e garantisce la privacy, ponendosi come alternativa più conveniente rispetto agli oscuranti plissettati. Il cassone superiore ospita la zanzariera, quello inferiore l’oscurante.

Altair Open
Con un telaio aperto a tre lati, Altair Open offre una grande flessibilità d’installazione. Questa versione è particolarmente adatta per installazioni aftermarket grazie alla sua capacità di adattarsi a dimensioni diverse. Anche Altair Open è realizzato in PVC leggero e resistente e utilizza lo stesso meccanismo di scorrimento a frizione per una gestione ottimale di apertura e chiusura del tessuto oscurante e della zanzariera. Entrambi sono ospitati nel cassone superiore.
I nuovi oscuranti Altair e Altair Open sono dotati di maniglie in alluminio, che al tatto trasmettono solidità e affidabilità. Il sistema brevettato di gestione del tessuto durante l’arrotolamento garantisce una facile movimentazione, anche se la maniglia viene afferrata con un’angolazione non ottimale, come spesso avviene quando l’utilizzatore si trova seduto in posizione laterale rispetto alla finestra.

Entrambe le versioni sono conformi alla normativa ECE R21 e su richiesta possono essere dotate di tessuti ignifughi.
Il meccanismo a frizione permette di fermare l’oscurante in qualsiasi punto senza posizioni predefinite, consentendo una regolazione ottimale della luce. Il telaio in PVC, con maniglie in alluminio, è leggero e resistente, adatto per l’installazione su pareti piatte; le maniglie offrono una sensazione di solidità e affidabilità.
Gli oscuranti sono disponibili in diversi colori, tra cui bianco (RAL 9010 Pure White), beige (RAL 1013 Oyster White) e nero (RAL 9005 Jet Black), permettendo una perfetta integrazione con il design interno del veicolo. Inoltre, sono più economici rispetto a quelli plissettati, offrendo un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl