Add Your Heading Text Here
Dedicato alla movimentazione delle caravan monoasse fino a un peso massimo di 2,5 tonnellate o bi-asse fino a 3 tonnellate, Mammut consente manovre fluide e precise per posizionare la roulotte. AL-KO ha ora implementato una caratteristica davvero innovativa al suo collaudato sistema di movimentazione: un calcolatore in grado di determinare il peso della caravan entro cinque minuti con una tolleranza inferiore al 5%.
“Con l’ulteriore sviluppo di Mammut, abbiamo creato un concept unico a livello globale che semplifica la vita ai caravanisti”, afferma Timo Schwickart, Senior Vice President Sales & Marketing: “A bordo della caravan, gli interni spaziosi invogliano spesso a caricare più del limite di peso consentito, aggravando le condizioni di
sicurezza e stabilità del rimorchio. Ora offriamo ai nostri clienti lo strumento perfetto per aiutarli a stare sempre al sicuro”.
I pericoli del sovraccarico delle caravan sono ben noti a coloro che ne trainano con la propria autovettura: minore stabilità di guida, sbandate del veicolo in curva e spazio di frenata notevolmente allungato. Inoltre, si può incorrere in problemi con la compagnia assicurativa in caso di incidente ed eventuali sanzioni in caso di controlli delle Forze dell’ordine nel traffico.
Il sistema di manovra Mammut è controllato da un telecomando con display digitale. Mammut Evolution sarà disponibile sul mercato dalla fine del primo trimestre del 2022.