Il Marco Polo della Mercedes, apprezzatissimo minivan di prestigio della casa tedesca declinato in varie versioni, si avvia alla fase elettrica.
Il prossimo 2 dicembre, Mercedes Benz presenterà infatti il Concept EQT Marco Polo totalmente elettrico sulla piattaforma online Mercedes me media.
Il concept viene presentato in una prima versione di prototipo ma vedrà il proprio debutto commerciale sul mercato nella seconda metà del 2023.
Adatto per le gite del fine settimana, il Concept EQT Marco Polo è adatto per un uso quotidiano flessibile, grazie alla possibilità di rimuovere completamente gli elementi del campeggio con pochi semplici passaggi.
La nuova versione EQT del prestigioso van inoltre offre ai clienti privati un ingresso interessante nel mondo completamente elettrico di Mercedes-EQ. Combina la versatilità e il livello di equipaggiamento di alta qualità della Classe T con i vantaggi della trazione completamente elettrica per famiglie e amanti dello sport, dimensioni esterne compatte con ampi spazi. Grazie all’installazione protetta e salvaspazio della batteria nel sottoscocca, con un baricentro favorevolmente basso, offre quasi la stessa praticità della Classe T ad alimentazione convenzionale. Inoltre, il minivan completamente elettrico, basato sul Classe T, offre, ad esempio, una soglia di carico ridotta, pratiche porte scorrevoli e i tipici standard Mercedes di comfort, connettività, valore e sicurezza.
Ricordiamo che il Concept EQT Marco Polo è una concept car, ancora in fase di sviluppo e non ancora disponibile per l’acquisto.