Rimor, brand di punta della Luano Camp con dimensione internazionale, sta vivendo una ottima stagione commerciale, in particolare sui più importanti mercati dell’Europa dove è presente in forze. La strategia per il 2024 prevede una fase di consolidamento, riconfermando praticamente tutti i modelli a listino: le novità riguardano soprattutto modifiche agli interni e aggiornamenti tecnici ed estetici sulle varie linee della sua produzione che vedremo in altri articoli.
Come modelli nuovi infatti Rimor presenta solo un nuovo van della gamma Horus, il 198, furgonato compatto (entro i sei metri) con i letti gemelli longitudinali in coda che possono diventare un maxi matrimoniale, una pianta sempre più richiesta dal mercato. Il nuovo modello Horus arricchisce la gamma dei van del brand toscano con questo nuovo layout, dotato di classica semidinette anteriore, sedili girevoli della cabina, bagno e cucina centrali, con frigorifero frontale a doppia apertura destra/sinistra.
Come novità e aggiornamenti tecnici relativi alla serie dei furgonati, il riscaldamento a gasolio Webasto Air Top per tutti i modelli e, in opzione, il frigorifero a compressore per i modelli 138 e 145, anche di grandi dimensioni. La famiglia di furgonati Horus è sempre basata su meccanica base Fiat Ducato.