La gamma Roller Tema propone per il 2022 una semplificazione dei listini, scompaiono dal catalogo i mansardati nella versione Zefiro, che restano nel solo allestimento Kronos. Riguardo agli aggiornamenti tecnici e di design, troviamo gli interni completamente rinnovati, il nuovo cupolino sui semintegrali, le nuove grafiche, la porta XL su tutti i layout il nuovo paraurti posteriore con fari a led (sulla gamma Zefiro). Parlando invece di accessori e dotazioni invece, aumenta la capienza serbatoi acque chiare, nuova soluzione bagno double face per i veicoli compatti, nuovi accessori in cucina, viene aggiunta la presa usb zona notte anche sulla gamma Kronos, in garage aggiunta la presa esterna a 220 V. Nuovo e attualissimo il pannello di controllo evoluto con app di serie (su gamma Zefiro) che permette di controllare le utenze dallo smartphone attraverso un collegamento bluetooth.
Ciliegina sulla torta, sempre per la gamma 2022, l’estensione della garanzia contro le infiltrazioni prolungata a 10 anni. L’innovazione tecnologica e la scelta dei materiali hanno permesso di offrire questo importante upgrade nella proposta alla clientela.
Le principali novità nella gamma dei pannellati sono nelle linee di prodotto Kronos e Zefiro, veri cavalli di battaglia dell’offerta commerciale. Due i nuovi layout: il 285 TL, con letti gemelli e lunghezza di 6,99 m; il 262 TL, con letto centrale, da 7,20 mt, oggetto di questo articolo.
Il 262 TL, proposto nelle varianti Kronos e Zefiro, è un classico semintegrale con grande letto matrimoniale posteriore e basculante centrale a comando elettrico che offre anche un generoso gavone posteriore passante a cubatura variabile grazie al sistema saliscendi del letto. La dinette è molto attuale con la disposizione face to face dei divanetti, con tavolo pieghevole a libro (più spazio a tavolo chiuso) e con i sedili della cabina, girevoli, che fanno da posti a tavola quando necessario. Sopra al living insiste il letto basculante a movimentazione elettrica, che può fermarsi in qualunque posizione. Il camper è omologato per 4 posti viaggio e 4 posti letto. Full led l’illuminazione, mentre il riscaldamento è affidato ad una stufa Truma Combi 4 a gas. La cucina con forma ad L è stata dotata del nuovo piano da 50 mm di spessore, più robusto, dove sono alloggiati il fornello a tre fuochi e il lavello a vasca tonda, in abbinamento ad una barra portaspezie.
La zona notte, con letto matrimoniale con rete a doghe retrattile di 20 cm, prevede nuovi pensili e nuova testata letto con logo ricamato e tessuto coordinato alle sedute della dinette oltre alla presa di ricarica usb. Sotto ai letti sollevabili, con reti a doghe, si trovano due capienti guardaroba.
Il bagno, con cabina doccia separata, è di grandi dimensioni e la porta dell’area wc ruotando può fare da chiusura verso il living, per una maggiore privacy della camera padronale in coda.
I prezzi della gamma Kronos 2022 oscillano tra i 51.990 e 56.190 per le versioni su meccanica Ford, e tra i 54.990 e 59.190 per le versioni su meccanica Fiat con un leggero aumento rispetto allo scorso anno.
Come proposta esclusiva, Roller propone i modelli Zefiro anche nella finitura superiore denominata Advance, su meccanica Ford da 170 cv, con una dotazione accessoristica al top.