Add Your Heading Text Here
Lippert prosegue da tempo nella strategia di acquisizione dei migliori fornitori per ampliare la sua gamma di prodotti da proporre sul mercato del camper. Nel luglio 2019, l’azienda ha rilevato l’italiana Lavet srl, azienda specializzata nella produzione di tende e zanzariere per veicoli ricreazionali: in questo modo Lippert RV Europe si è assicurata una posizione di leadership anche in questo settore. La già articolata gamma di oscuranti si arricchisce ora del modello Skia, pensato per il parabrezza e i finestrini laterali della cabina del Fiat Ducato. Skia è una tenda plissettata a scomparsa, con meccanismo di scorrimento orizzontale, realizzata in alluminio e PVC, per proteggere la privacy e mantenere oscurati gli interni di camper e furgonati su base Ducato durante la sosta. La nuova gamma di oscuranti per la cabina del Ducato è formata da un sistema composto da tre elementi: destro e sinistro per oscurare i vetri delle porte laterali, e frontale per il parabrezza. La parte anteriore è disponibile sia per le versioni del Ducato V7 e V8 senza specchietto, sia per quelle con radar anticollisione, che occupa uno spazio piuttosto importante nella parte superiore del parabrezza.
“Abbiamo deciso di completare la nostra offerta di sistemi oscuranti e zanzariere con la parte anteriore della cabina che, attualmente, ci mancava” – dice Lorenzo Manni, Vice President Sales, Lippert RV Europe – “Abbiamo oscuranti laterali dritti, sia a rullo che plissettati, oscuranti per finestre sia dritte che curve, e su quelle curve siamo particolarmente forti, oscuranti per i tetti panoramici e per i maxi oblò. Ci mancava questo prodotto, e anche la zanzariera per il portellone del Ducato. Quindi i nostri ultimi due sviluppi di prodotto sono andati in questa direzione per completare la gamma”.
“Lavet nasce dall’idea di bravi imprenditori che si sono concentrati sullo sviluppo di un prodotto tecnicamente avanzato. Perfetto dal punto di vista produttivo ma migliorabile dal punto di vista estetico”, continua Lorenzo Manni. “Siamo riusciti a salvaguardare la gestibilità e la facilità d’uso e a trovare un maggiore appeal per l’integrazione con gli arredi esistenti. Grazie anche alla nostra capacità di progettare sistemi complessi, siamo riusciti a realizzare una zanzariera, per Winnebago, destinata a una porta molto complessa a cinque raggi. Siamo specializzati, inoltre, nella personalizzazione di prodotti con curve molto decise. Per esempio abbiamo realizzato i due oscuranti, che hanno una curvatura molto pronunciata, sulle finestre d’angolo di Adria Astella”.