Home Accessori e Servizi Smart TV Teleco TEK: debutta Android TV 11

Smart TV Teleco TEK: debutta Android TV 11

da Redazione
31 letture

Le Smart TV Teleco TEK da 22 pollici (TEK22W11) e 24 pollici (TEK24W11) sono ora dotate del sistema operativo Android TV 11, offrendo un’esperienza di utilizzo ancora più fluida e veloce. L’aggiornamento include una revisione dell’hardware che migliora le prestazioni delle oltre 7.000 app disponibili nello store.
Le Smart TV Teleco TEK possono essere collegate a un router Wi-Fi con SIM Card (come il modello Teleco WLT24EX2) per navigare su Internet tramite rete cellulare. Questo permette di scaricare app, fare ricerche online e guardare serie in streaming direttamente dal televisore.
Grazie all’app Miracast, è possibile trasferire foto e video dallo smartphone al televisore con un semplice click, godendo di un’esperienza visiva su grande schermo.
Android TV 11 introduce una serie di miglioramenti che rendono l’intrattenimento durante i viaggi ancora più piacevole.

Le novità di questa versione del sistema operativo di Google sono numerosissime, ecco una selezione delle più importanti per il settore caravanning:
Controlli di Privacy e Sicurezza migliorati: la gestione delle autorizzazioni delle app è diventata più semplice, mentre gli aggiornamenti automatici garantiscono un sistema sempre aggiornato e protetto contro gli attacchi informatici
Nuovo menu: il menu di Android TV 11 è stato riprogettato per essere ancora più semplice e veloce da utilizzare, con una particolare attenzione all’estetica
Codifica a bassa latenza: questa funzione migliora sensibilmente l’esperienza d’uso di software di videoconferenza come Zoom o Google Meets, ma anche la riproduzione di filmati da memoria esterna (come una chiavetta USB). Questa funzione è importantissima per i “nomadi digitali” che vivono il proprio veicolo non solo in modalità ricreativa, ma anche come ambiente lavorativo
Supporto per i Gamepad in modalità Gaming: gli Smart TV Teleco con Android TV 11 supportano nativamente la connessione di Gamepad USB e Bluetooth, trasformando la Smart TV in una vera e propria console, con circa mille giochi subito disponibili per il download.

Gli Smart TV Teleco sono il complemento ideale alle antenne CombiSat e Flatsat WiFi, che sono controllabili nell’orientamento e nell’attivazione direttamente dal telecomando del televisore. Queste antenne, inoltre, integrano nel passacavo una antenna cellulare/Wi-Fi, indispensabile per ottenere un segnale di rete dati affidabile e costante, magari utilizzata con il router Teleco WLT24EX2, per mantenere tutto il sistema di intrattenimento costantemente connesso alla rete. Utilizzare una Smart Tv pensata specificatamente per i veicoli ricreazionali è sempre la scelta ideale per diverse ragioni, ma sono tre i fattori importanti:
Angolo di visione: a differenza dei TV domestici, che hanno un ampio angolo di visione laterale, trascurando però quello verticale, gli Smart TV Teleco sono visibili perfettamente da qualsiasi angolazione, anche nei veicoli dove gli spazi richiedono un montaggio particolarmente “audace”
Alimentazione stabile e versatile: gli Smart TV Teleco funzionano perfettamente sia a 12V che a 230V; il circuito di alimentazione, studiato ad hoc, opera in corrente continua (DC) nella fascia da 9 a 32V, garantendo sempre il funzionamento ottimale del TV
Decoder Sat DVB-S2 e digitale terrestre DVB-T2 integrati: oltre allo streaming, gli Smart TV Teleco sono in grado di decodificare “out of the box” i segnali televisivi digitali e satellitari.

Dopo le versioni da 22 e 24 pollici, tutta la gamma TEK verrà gradualmente aggiornata ad Android TV 11.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl