Add Your Heading Text Here
Gli altoparlanti portatili sono sempre più diffusi, niente fastidiosi cavi e connessioni, e la musica può seguirci ovunque. Un piacevole sottofondo da abbinare alle nostre vacanze in libertà, la colonna sonora delle nostre serate sotto al tendalino
Sonos, azienda californiana specializzata per i diffusori acustici wireless, ha presentato recentemente Roam, lo smart speaker ultra portatile per avere l’esperienza Sonos ovunque si vada. Una “cassa” che suona eccezionalmente bene per la sua piccola taglia, leggero (meno di 500 grammi) e semplice da configurare e controllare, con un design attualissimo. Roam è collegabile al sistema wi-fi casalingo, ma in grado di passare automaticamente alla connessione Bluetooth quando ci allontaniamo, agganciandosi al cellulare o al tablet. Con più altoparlanti Sonos, grazie alla nuova funzionalità di trasferimento dell’audio della chiamata Sound Swap si può tenere premuto il pulsante Riproduci/Pausa dello speaker per trasferire la musica verso lo speaker più vicino del sistema Sonos, per proseguire l’ascolto da una stanza all’altra. La connettività senza interruzioni permette inoltre di usare il Bluetooth su tutto il sistema e di raggruppare qualsiasi speaker Sonos con Roam dall’app Sonos per riprodurre i contenuti quando il Bluetooth è attivo.
Sonos Roam è compatibile con più di settanta servizi di streaming, tra cui la Sonos Radio, e può essere controllato facilmente dall’app Sonos o con la voce usando i principali servizi digitali come Amazon Alexa, Assistente Google o Apple AirPlay 2 o direttamente dalla app di servizi musicali preferita. Roam è stato ottimizzato dai più autorevoli esperti musicali per riprodurre con la massima fedeltà il suono così come è nato sullo spartito.
Disponibile nei colori Shadow Black e Lunar White, grazie al suo profilo morbido
e alla sua forma triangolare si adatta bene a qualsiasi arredo, restando stabile; inoltre è a prova di polvere, completamente impermeabile (supera gli standard IP 67) ed è dotato di pulsanti ed estremità rivestite in silicone che lo rendono più resistente a impatti e cadute. La batteria raggiunge 10 ore di riproduzione continua con una sola carica e 10 giorni in stand-by quando non è in uso. Si ricarica tramite il classico cavo USB (tipo C) in dotazione, ma anche con caricabatterie ad induzione o caricabatterie wireless (acquistabili separatamente). Il packaging non include plastica monouso e utilizza materiale riciclabile.
In vendita presso i rivenditori autorizzati o sul sito dell’azienda a 179 euro.
www.sonos.com