Home Accessori e Servizi Trigo-Van, il portabici più richiesto di AL-KO

Trigo-Van, il portabici più richiesto di AL-KO

da a.cortellessa
28 letture

Il mercato dei camper apprezza sempre più i van, ben il 50% delle vendite globali di autocaravan. Tra gli accessori più richiesti per i modelli furgonati c’è il portabici esterno. AL-KO, dopo un lungo lavoro di progettazione ha lanciato nel 2021 Trigo-Van, rivoluzionario portabici per van che, diversamente da molti altri prodotti, garantisce sempre il libero accesso alle porte posteriori. Al terzo anno di commercializzazione, Trigo-Van è oggi il portabici più richiesto dell’ampia gamma di portatutto presente nel catalogo AL-KO.
“Abbiamo un’offerta estremamente articolata di portatutto per camper,” dice Massimiliano Ferretti, direttore commerciale di AL-KO Italia. “E non solo prodotti per motorhome e semintegrali come Velo, Mikro, Ligero o Vario, ma anche per van come Kawa o Agito. Eppure, TRIGO-VAN è quello che sta mostrando le migliori performance in Italia. Merito senza dubbio delle sue straordinarie caratteristiche come la facilità di utilizzo e un’ottima capacità di carico.”

Trigo-Van, grazie alla sua posizione ribassata, facilita le operazioni di carico; le biciclette elettriche, più pesanti, possono essere posizionate senza sforzi grazie alla rampa opzionale. Con un peso proprio di circa 50 kg e una capacità di carico di 80 kg, Trigo-Van può trasportare fino a tre biciclette, inclusi modelli elettrici e “fat bike”. Può essere sbloccato e ruotato senza sforzo, anche quando è a pieno carico. Il meccanismo di blocco si innesta automaticamente quando Trigo-Van è chiuso: è anche possibile impedirne l’apertura grazie a un lucchetto disponibile in opzione.

Quando non serve, Trigo-Van può essere ripiegato per risparmiare spazio e lascia il gancio di traino comunque completamente utilizzabile. Targa e luci sono sempre visibili anche grazie alla targa ripetitrice e alle luci di stop e retromarcia presenti nel paraurti integrato nel portabici. Per proteggere la carrozzeria della parete laterale del van da urti accidentali con il portabici, Trigo-Van non può ruotare oltre i 100 gradi. Inoltre, per evitare che il portellone di destra urti il portabici quando viene aperto, è stato inserito un tampone di fine corsa che protegge la lamiera da eventuali danni. Quando non è utilizzato, lascia una delle due finestre posteriori libere da ostacoli per poter essere aperta. Il sistema Trigo-van può essere montato attualmente su Fiat Ducato, Peugeot Boxer, Citroen Jumper e Opel Movano.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

©2024 GirareLiberi – P.Iva IT09633670584