Lanciato all’inizio della stagione 2021 per i camper su base Fiat Ducato, il Panoramic roof Vista di Polyplastic, un interessante prodotto di alta qualità per il comparto dei van, è stato ora recentemente proposto anche nel modello Vista 2, dedicato ai camper van su base Ford Transit. È un prodotto che dona luminosità alla zona living del veicolo e caratterizza in maniera decisa l’esterno, rendendolo più accattivante, più dinamico.
Per l’installazione viene fatto un taglio sulla lamiera originale del Transit, poco sopra il parabrezza, e sul foro si applica un adattatore stampato a iniezione, studiato in maniera specifica per il raggio del cupolino della meccanica Ford. L’installazione è semplice e veloce. Rispetto al modello Vista dedicato al Ducato, Vista 2 è stato studiato per essere integrato con il pop up roof Belvedere di nuova concezione per il Transit, presentato anch’esso da qualche mese da Lippert.
«Possiamo dire che Vista 2 è il primo prodotto, insieme al pop up roof Belvedere, che rende concreta la sinergia e il lavoro di squadra tra due aziende del gruppo, ovvero Lippert e Polyplastic, – dice Lorenzo Manni, Vice President Sales Caravanning EMEA – due aziende che hanno un reparto R&D separato ma che riescono a dialogare perfettamente tra loro per creare prodotti di qualità elevata. Vista 2 nasce per i van Ford Transit ed è stato studiato per essere montato con o senza il pop up roof. Non era semplice creare un design ottimale sia con il pop up che senza il pop up, quindi con altezze diverse: è stata una bella sfida dal punto di vista estetico, ma i nostri abili designer sono riusciti a farcela».
Vista 2 ha un’ampia superficie finestrata a doppio guscio trasparente, di colore grigio, realizzata grazie alla grande esperienza di Polyplastic in materia. La superficie trasparente può essere fissa o apribile (per arieggiare la zona anteriore del veicolo). La finitura del telaio posto all’interno dell’abitacolo è personalizzabile su richiesta dei singoli costruttori.