Brand del gruppo Luano Camp (che produce i noti camper Rimor), XGO si posiziona come entry level di mercato con prezzi davvero interessanti. Un marchio che fa della convenienza la sua caratteristica principale, offrendo un prodotto dal convincente rapporto tra prezzo e qualità. Qualche fronzolo in meno, tanta sostanza e vari modelli dedicati alle famiglie tra cui questo mansardato Dynamic 39 che offre ben sette posti a dormire, ormai una specie di rarità nell’universo camper.
XGO ha pensato, in occasione del rinnovamento Fiat con la nuova versione del Ducato, di procedere ad un restyling dell’estetica della meccanica sull’anteriore, con una cornice fari nera, dello stesso colore della griglia e dello skid plate del paraurti, che si arricchisce con il badge del logo XGO. Anche gli interni della serie Dynamic sono stati rinnovati, con un’ambientazione dai toni chiari e naturali, grazie al nuovo mobilio con finitura pastello math e ai nuovi laminati di tavoli e top cucina effetto marmorizzato.
Il Dynamic 39 è un grande mansardato classico a vocazione familiare, da 7,36 mt di lunghezza, doppia dinette, con sette posti omologati come se ne trovano davvero pochi sul mercato attualmente Sei + uno posti letto: quattro sempre pronti con il matrimoniale in mansarda e i letti a castello in coda e 2 + 1 da preparare sulle dinette (uno di piccole dimensioni, adatto ad un bambino). Prezzo al pubblico, franco fabbrica: 44.933 euro
In arrivo poi il nuovo Dynamic 28P, nuovo layout semintegrale da 4 posti, di cui però al momento non sono ancora disponibili le foto: lo vedremo alle fiere di fine estate. Costerà 43.933 euro.